Internazionali, Sonego è agli ottavi. Vinto il derby con Mager

Il tennista torinese sconfigge in due set il connazionale, con un doppio 6-4. Nel prossimo turno affronterà Thiem, numero 4 del mondo
Internazionali, Sonego è agli ottavi. Vinto il derby con Mager© Getty Images

ROMA - Lorenzo Sonego si aggiudica il derby italiano degli Internazionali BNL d’Italia 2021. Il piemontese ha superato con un doppio 6-4 il ligure Gianluca Mager, numero 90 Atp. Negli ottavi di finale il 26enne torinese affronterà Dominic Thiem, numero 4 del mondo, che ha sconfitto Marton Fucsovics con il punteggio di 3-6, 7-6, 6-0.

Il match

Dopo un inizio di primo set sottotono per Sonego, Mager ne approfitta per portrasi subito sul 2-0. Ma la risposta del torinese è immediata e nel terzo gioco ottiene il contro break. Sonego riesce ad allungare gli scambi, mentre il sanremese fa grandissima fatica a conquistare dei punti facili. Il game decisivo del primo set è il nono dove il piemontese conquista il punto dopo essere stato in svantaggio 40-15. Il secondo set è caratterizzato da molti errori da entrambi il lati del campo ma Sonego si dimostra più solido, e nel settimo game strappa un servizio fondamentale e chiude con due game di vantaggio.

Gli Internazionali LIVE sul nostro sito

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...