Internazionali: Djokovic annienta Fokina in un'ora e 10 minuti

Il serbo ha piegato lo spagnolo 6-2, 6-1 e vola ai quarti di finale come l'americano Opelka che prosegue il suo sorprendente cammino
Internazionali: Djokovic annienta Fokina in un'ora e 10 minuti© Getty Images

ROMA - Il giovedì degli Internazionali d'Italia si apre con la rapida vittoria di Novak Djokovic contro lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina. Sul campo Centrale del Foro Italico finisce 6-2, 6-1 in appena un'ora e 10' di partita. Il numero uno al mondo ha dominato la contesa arrivando a vincere ben 9 game consecutivi dal 2-2 nel 1° set. Il serbo accede ai quarti di finale dove affronterà il vincente del match tra Stefanos Tsitsipas e Matteo Berrettini.

Segui gli Internazionali d'Italia LIVE sul nostro sito

Internazionali d'Italia, il programma di venerdì 13 maggio

Opelka non si ferma: eliminato Karatsev

Prosegue l'avventura dell'americano Reilly Opelka (numero 47 del mondo) che accede ai quarti di finale (2ª volta in carriera in un Masters 1000) dopo aver battuto in due set il russo (numero 27 del mondo) Aslan Karatsev. Sul Gran Stand finisce 7-6 (6), 6-4 in 97'. Partita segnata proprio dal tie-break del 1° set: il russo si trova a condurre 6-4 ma spreca tutti i set point e Opelka non perdona rimontando e vincendo 8-6. Nel 2° set lo statunitense trova il break in apertura (3° game) e poi col suo micidiale servizio (18 ace) chiuderà la pratica 6-4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...