Internazionali, Gauff ai quarti contro la Barty. Sabalenka ko

L'americana batte la numero quattro al mondo con il punteggio di 7-5 6-3 e nel prossimo turno dovrà vedersela con l'australiana
Internazionali, Gauff ai quarti contro la Barty. Sabalenka ko© Getty Images

ROMA - Finisce agli ottavi di finale l'avventura di Aryna Sabalenka, numero quattro al mondo, agli Internazionali d'Italia in corso sulla terra rossa di Roma. A eliminare la bielorussa è l'americana Cori Gauff, brava a chiudere la contesa dopo un'ora e 30 minuti di gioco con il punteggio di 7-5 6-3. La numero 35 del ranking Wta vola così ai quarti, dove affronterà la vincente della sfida tra la regina Ashleigh Barty e la russa Veronika Kudermetova. Intanto un'altra americana approda al turno successivo. Si tratta di Jessica Pegula, che estromette dal torneo la Alexandrova con un netto 6-2 6-4.

Diretta Internazionali d’Italia di tennis: come vederli in tv e in streaming

Swiatek e Barty ai quarti degli Internazionali

Ashleigh Barty si impone contro Veronika Kudermetova con un doppio 6-3 in un'ora e 19 minuti di gioco. La n.1 al mondo WTA accede dunque ai quarti di finale degli Internazionali d'Italia. Approda al prossimo turno anche Pedra Martic grazie al successo in rimonta e in tre set contro Nadia Podoroska che ieri aveva eliminato Serena Williams. La croata dunque vince con il punteggio di 3-6, 6-1, 6-2 in due ore e un minuto di gioco.  Iga Swiatek raggiunge i quarti di finale battendo in tre set Barbora Krejcikova con il risultato di 3-6, 7-6, 7-5 in due ore e 52 minuti di gioco. La polacca giocherà contro la vincente della sfida tra la Svitolina e la Muguruza di questa sera. 

Internazionali d’Italia di tennis: match di oggi, programma e tabellone

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...