Sonego, che spettacolo: ribalta Thiem e vola ai quarti!

Agli Internazionali d'Italia l'azzurro annulla il match point sul 5-3 e vince 4-6, 7-6, 6-7 dopo tre ore e mezza e la sospensione del match
Sonego, che spettacolo: ribalta Thiem e vola ai quarti!© LAPRESSE

ROMA - Uno strepitoso Sonego elimina Thiem agli Internazionali d'Italia (4-6, 7-6, 6-7) a Roma e vola ai quarti di finale dopo una battaglia di quasi tre ore e trenta. In mezzo anche la sospensione del match per il coprifuoco, con il pubblico costretto a lasciare lo stadio. L'azzurro domina nel primo set, poi incassa la rimonta dell'austriaco, incapace però di chiudere il match sul 5-3. Sonego tiene botta e risorge, rispondendo colpo su colpo fino alla vittoria. Adesso ai quarti sfiderà Rublev.

Risultati ATP e WTA

Il coprifuoco sospende la partita

Nel primo set durato 50' Sonego sbaglia pochissimo e offre un ottimo tennis, vincendo 6-4. Thiem man mano sale di livello e prestazione e risponde prendendosi il secondo set 7-6 dopo due ore e quindici minuti di partita. Prima dell'inizio del terzo set i tifosi sono costretti a lasciare lo stadio a causa del coprifuoco, la gara viene sospesa per qualche minuto e poi riparte. Riscaldamento breve e via, si riparte con un Thiem decisamente più in palla che accelera e colpisce con più efficacia. Sonego però non molla, ribalta il match point sul 5-3 e alla fine chiude 7-6 una partita incredibile.

 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...