Sonego si arrende al terzo set: Djokovic in finale agli Internazionali

Al Masters 1000 di Roma si ferma in semfinale il cammino del tennista torinese contro il numero uno al mondo. Domani l'ultimo atto contro Nadal
Sonego si arrende al terzo set: Djokovic in finale agli Internazionali

ROMA - Nole Djokovic mette fine al sogno di Lorenzo Sonego in semifinale agli Internazionali di Roma e domani sfiderà Rafael Nadal in finale. Termina così un super torneo del tennista torinese che cede al numero uno al mondo in tre set (6-3; 7-5; 6-2)) in 2 ore e 45 minuti di gioco. Nel primo set il serbo strappa il servizio al quarto game e in poco più di mezz'ora si porta subito avanti sull'1-0. Nel momento clou il campione serbo tentenna, non approfitta del triplo vantaggio (3-0) e si fa rimontare fino all'8-6 che rimanda tutto al terzo set. Nell'ultimo gioco Djokovic ritrova forza e concentrazione sbarazzandosi dell'avversario e portando a casa la partita che vale l'accesso all'ultimo atto. Termina così un torneo super di Sonego che ha riportato in italiano in semifinale degli Internazionali d'Italia dal 2007. 

Internazionali, Sonego si arrende a Djokovic

"Complimenti a Lorenzo, ha lottato fino all'ultimo colpo. E' stata una giornata molto dura. Spero di ritrovare l'energia per domani". Queste le parole di Novak Djokovic alla fine dell'incontro. Il serbo domani affronterà Nadal in finale agli Internazionali d'Italia, tra i due sarà la 57esima sfida in carriera (29-27 per Nole), la nona a Roma con l'ultima vinta dal maiorchino nel 2019 (5-3 Nadal).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...