Risultati Internazionali di tennis: Nadal e Swiatek trionfano a Roma

Il maiorchino vince per la decima volta a Roma, sconfitto Djokovic in tre set. Mentre la polacca è prefetta in finale contro la Pliskova con un doppio 6-0
Risultati Internazionali di tennis: Nadal e Swiatek trionfano a Roma

ROMA - Roma ha il suo re e la sua regina. Agli internazioni Internazionali d'Italia che si sono disputati sulla terra rossa del Foro Italico di Roma, Nadal trionfa per la decima volta in carriera battendo con merito Novak Djokovic in tre set: 7-5, 1-6, 6-3 dopo due ore e quarantanove minuti. Mentre poche ore prima la polacca Iga Swiatek demoliva la sua avversaria, Pliskova, con un doppio 6-0 e centrava la sua prima vittoria nella capitale d'Italia. Non c'era mai stato un risultato simile a Roma, mentre per trovare l'ultima finale Wta finita con il punteggio di doppio 6-0 bisogna tornare indietro al 2016 a Bucarest nella finale tra Halep a Sevastova. Il maiorchino invece ha avuto la meglio sul numero 1 al mondo del ranking Atp dimostrandosi il giocatore più forte di tutti i tempi sulla terra rossa, in cinquecento match giocati su questa superficie ha ottenuto solo 42 sconfitte. "Vincere qui dieci volte è qualcosa di incredibile, non si poteva immaginare. Ho sofferto in tutto il torneo, cercando il miglior tennis sulla terra battuta, giorno dopo giorno. Sono molto felice". Queste le parole di Nadal a fine match che poi conclude: "Questo è senza dubbio il luogo più importante della mia carriera". 

Il ritorno del pubblico al Foro Italico

Un altro importantissimo risultato di questi Internazionali d'Italia è stato senza dubbio il ritorno del pubblico sugli spalti, al 25% della capienza. "Per noi è stato un test" ha detto il Ministro Speranza passato in visita tra le finali. Una sorta di prova generale per le prossime riaperture che la sottosegretaria allo sport Vezzali si augura di poter attuare a stretto giro. La risposta del pubblico è stata sicuramente importante perché nei 4 giorni di riapertura sono entrate 22.443 persone a testimonianza di quanta voglia ci fosse di tornare a una parvenza di normalità.

I risultati

Torneo maschile, finale
Nadal-Djokovic 7-5, 1-6, 6-3

Torneo femminile, finale
Swiatek-Pliskova 6-0, 6-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...