Internazionali d'Italia, Sinner si arrende a Tsitsipas nei quarti

Il greco numero 4 del mondo elimina l'azzurro 7-6, 6-2 e raggiunge Zverev in semifinale
Internazionali d'Italia, Sinner si arrende a Tsitsipas nei quarti© ANSA

ROMA - Il neo numero 4 del mondo Stefanos Tsitsipas elimina Jannik Sinner ai quarti di finale degli Internazionali di Roma. Sul campo centrale del Foro Italico il punteggio finale recita 7-6(5), 6-2 dopo due ore e  in favore del greco che si regala il remake della semifinale di Madrid contro Alexander Zverev.

TENNIS, TUTTI I RISULTATI IN TEMPO REALE

Secondo set e partita a Tsitsipas per 6-2

Tsitsipas sfrutta subito le occasioni concesse dal Sinner (che ha chiesto l'intervento del trainer prima dell'inizio del set) al 3° game (0-40) e conquista il break, poi faticosamente confermato, per portarsi sul 3-1. La frazione vive sui turni di servizio del greco che è impeccabile ed anche spietato perché al 7° gioco strappa a 0 la battuta a Sinner per il 5-2. Sinner lotta fino alla fine, annulla un match-point e si procura anche palla break ma l'avversario è glaciale: annulla con l'ace il pericolo e poi vince il game dopo un'interruzione di 10 minuti dovuta ai soccorsi per una persona in tribuna.

Primo set a Tsitsipas per 7-6(5)

La prima frazione se l'aggiudica Tsitsipas al tie-brek con il punteggio di 7-5. Set durissimo durato un'ora e 27 minuti dove Tstsipas si era portato 3-0 con anche la palla del 4-0, Sinner recupera il break di svantaggio (3-3) e i due difendono i propri turni di servizio fino al tie-break. Equilibrio che si rompe solo all'11° punto quando il greco sin dalla risposta indirizza lo sccambio per aggiudicarsi il mini-break (6-5) e poi chiudere sul proprio turno.

Come vedere Sinner-Tsitsipas in tv e in streaming

Il match tra Sinner e Tsitsipas sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno, in chiaro su Canale 20 e in streaming su Now, Mediaset Infinity e attraverso l'app SkyGo. L'incontro inizierà intorno alle ore 12.30, dal momento che è in programma dopo la sfida femminile tra Sabalenka e Anisimova, in partenza alle 11. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...