Internazionali d'Italia, Sinner eliminato: Tsitsipas vola in semifinale

Termina ai quarti l'avventura dell'azzurro che si arrende in due set per 7-5 (6), 6-2: il greco affronterà Zverev per cercare di conquistare la finale
Internazionali d'Italia, Sinner eliminato: Tsitsipas vola in semifinale© ANSA

ROMA - Jannik Sinner saluta gli Internazionali d'Italia ai quarti di finale cadendo in due set contro Stefanos Tsitispas. 7-6 (5), 6-2 dopo quasi due ore e mezza di gioco, con il greco che troverà Zverev nel match per aggiudicarsi un posto in finale. Incontro subito in salita per il numero 13 del circuito con Tsitsipas che ruba subito il servizio al secondo game; l'altoatesino però non ci sta e piazza il break al quinto rimettendo tutto in equilibrio e allungando la sfida subito al tie-break. All'atto decisivo il greco allunga per primo, Sinner risponde subito, ma viene seccato sul 6-5 che lancia l'avversario al servizio con il set point da incassare: detto fatto e 1-0 Tsitsipas dopo un'ora e 26 minuti di gioco. Ad inizio del secondo set l'azzurro chiede un medical timeout per un problema all'inguine, il numero 4 al mondo approfitta del momento di difficoltà dell'avversario e ruba il servizio al terzo game per poi allungare sul 3-1. Sinner torna in battuta e resta attaccato all'avversario, poi però cede nuovamente e il greco ne approfitta per dare il colpo decisivo sul 5-2 e chiudendo la pratica sul suo servizio di battuta sul 6-2.

Internazionali d'Italia, il tabellone

Sinner-Tsitsipas: interruzione per un malore ad uno spettatore

Sul secondo match point della sfida a favore di Tsitsipas inizia a rumoreggiare il pubblico del centrale di Roma per un malore che colpisce uno spettatore sulla tribuna davanti allo Stadio Olimpico. Immediati i soccorsi, con Jannik Sinner che prende delle bottigliette d'acqua dal frigorifero per farle recapitare all'uomo in difficoltà. Inizialmente l'arbitro decide di proseguire, ma i fischi del pubblico non permettono al greco di riprendere con il servizio. Dopo quasi 10 minuti di attesa, grazie all'intervento di personale medico e vigili del fuoco, il match riprende con i presenti al Foro Italico che continuano però a beccare il gudice di linea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...