Tennis, Internazionali d'Italia 2023: Fognini e Errani tra le wild card

L’80esima edizione va verso il record di incassi: si giocherà sui campi del Foro Italico dal 2 al 21 maggio

Il Parco del Foro Italico è pronto per ospitare l’80esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia, una edizione che per diversi motivi è già nella storia.In programma dal 2 al 21 maggio sarà, infatti, la prima edizione del torneo romano con oltre 300 match e il doppio dei campioni in azione. Presso l'Accademia della Scherma del Foro Italico, oggi si è tenuta la presentazione del torneo insieme al Presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi, il Ministro dello Sport e i Giovani Andrea Abodi e il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Tra i partecipanti al torneo hanno già confermato le loro presenze i campioni in carica Iga Swiatek e Novak Djokovic. Tra gli azzurri ammessi di diritto nei tabelloni principali troviamo Trevisan, Giorgi, Cocciaretto e Paolini nel main draw WTA e Sinner, Musetti, Sonego e Cecchinato in quello ATP.

Fognini e Errani tra le wild card

Le wild card per il tabellone principale maschile sono state assegnate a Matteo Arnaldi, Fabio Fognini, Luca Nardi, Francesco Passaro e Giulio Zeppieri; le wild card per le qualificazioni maschili vanno a Mattia Bellucci, Flavio Cobolli, Matteo Gigante e Francesco Maestrelli. Le wild card per accedere direttamente al main draw femminile sono state attribuite a Sara Errani, Lucia Bronzetti, Lucrezia Stefanini, Nuria Brancaccio, Camilla Rosatello, Matilde Paoletti, Diletta Cherubini e Lisa Pigato. Le wild card per le qualificazioni donne vanno a Martina Colmegna, Angelica Moratelli, Anna Turati, Deborah Chiesa e Federica Urgesi.

Internazionali BNL: i luoghi dei sorteggi

I due luoghi più suggestivi e iconici di Roma sono stati scelti per i sorteggi del torneo: il Colosseo e la Scalinata di Piazza di Spagna. Domenica 7 maggio al Parco del Colle Oppio  saranno svelati gli accoppiamenti del tabellone WTA 1000. Lunedì 8 maggio sarà svelato il main draw del torneo ATP 1000 a Piazza di Spagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...