Tennis, Nadal salta gli Internazionali d'Italia: l'annuncio social

Il fuoriclasse maiorchino, dopo Montecarlo, Madrid e Barcellona, salta anche l'appuntamento a Roma: l'interrogativo riguarda ora la sua presenza al Roland Garros
Tennis, Nadal salta gli Internazionali d'Italia: l'annuncio social© EPA

"Mi dispiace annunciare che non potrò essere a Roma. Sapete tutti quanto mi addolori non esserci a uno dei tornei che ha segnato la mia carriera professionale e personale per l'affetto e il sostegno dei tifosi italiani. Nonostante abbia notato un miglioramento negli ultimi giorni, per molti mesi non sono riuscito ad allenarmi a un livello elevato e il processo di riadattamento ha i suoi tempi. Non ho altra scelta che accettarli e continuare a lavorare". Con questo annuncio diffuso sui propri canali social Rafa Nadal ufficializza quello che a Roma sarà il suo quarto forfait consecutivo dopo Montecarlo, Madrid e Barcellona.

Tennis, tutti i risultati in diretta

Nadal in dubbio per il Roland Garros

Reduce da una lesione muscolare all'ileopsoas, rimediata agli Australian Open, Nadal non è ancora in condizione di disputare il Masters 1000 di Roma, in programma dal 10 al 21 maggio. L'ultimo incontro ufficiale del fuoriclasse spagnolo risale al 18 gennaio, il ko con McDonald al secondo turno a Melbourne, e l'interrogativo principale in questo momento riguarda la sua possibile presenza - o meno - al Roland Garros.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...