Internazionali di Roma: Sinner e Fognini avanzano al 3° turno

Nessun problema per l'altoatesino che archivia Kokkinakis mentre il genovese batte Kecmanovic

ROMA - Bastano due set (per un totale di 78 minuti) a Jannik Sinner per sbarazzarsi di Thanasi Kokkinakis e qualificarsi ai sedicesimi di finale degli Internazionali d'Italia, torneo Atp Masters 1000 con 7.705.780 euro di montepremi in scena sulla terra rossa del Foro Italico di Roma.

Sinner al terzo turno

Al suo esordio nel torneo l'altoatesino - numero 8 al mondo e del seeding - si è infatti imposto con il punteggio di 6-1, 6-4 sull'australiano (104esimo nel ranking, proveniente dalle qualificazioni), con una prova solida e che lo lancia al terzo turno. Adesso sulla sua strada troverà Alexander Shevchenko (lucky loser) che ha battutto Sebastian Baez 6-3, 6-4

Fognini piega Kecmanovic ed avanza

Anche Fabio Fognini stacca il pass per il 3° turno degli Internazionali d'Italia dopo la bella e convincente vittoria contro il serbo numero 37 al mondo Mionir Kecmanovic. L'azzurro si è imposto con il punteggio di 6-3, 7-6(6) dopo un'ora e 55 minuti. Fabio sin dalle prime battute ha avuto le redini del match. Nel 1° set strappa due volte il servizio al serbo in apertura (1-0) e poi al 9° gioco per il 6-3. Nel 2° set invece è battaglia serrata, nessuno cede il servizio e la frazione si decide al tie-break dove Fognini fa tremare i tifosi portandois sul 6-4 ma facendosi annullare entrambi i match-point. Fabio però non si scompone, vince i successivi 2 punti per mandare i titoli di coda. Fognini al prossimo turno affronterà il vincente tra il finalista di Montecarlo Holger Rune e Arthur Fils.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...