Tennis, Giorgi al 3° turno a Roma: fuori Trevisan, Paolini e Pigato

La maceratese elimina la russa Alexandrova e se la vedrà con la ceca Muchova, fresca di successo con la fiorentina. La castelnovese ko con Rybakina, la bergamasca con Kasatkina
Tennis, Giorgi al 3° turno a Roma: fuori Trevisan, Paolini e Pigato© ANSA

ROMA - Prosegue il cammino di Camila Giorgi agli Internazionali d'Italia di Roma. La tennista marchigiana, 37ª al mondo, approda al terzo turno battendo la russa Ekaterina Alexandrova, numero 22 del ranking Wta, in due set con il punteggio di 6-4, 6-2. Nulla da fare, invece, per Lisa Pigato, numero 483, sconfitta dalla forte russa Daria Kasatkina, al nono posto della classifica, con il punteggio di 6-1, 6-2, e per Jasmine Paolini, 62ª nel ranking, ko 7-6(4), 6-1 con la kazaka Elena Rybakina, sesta forza al mondo.

Internazionali d'Italia: tutti i match live

Internazionali d'Italia, Muchova elimina Trevisan e sfida Giorgi

Era iniziata male la giornata del tennis azzurro femminile al Wta 1000 di Roma con Martina Trevisan sconfitta da Karolina Muchova (numero 52 al mondo e prossima avversaria della Giorgi) che accede al 3° turno. Sul campo Pietrangeli la tennista ceca si è imposta con il punteggio di 3-6, 6-3, 7-5 dopo 2 ore e 53 minuti. Dopo aver vinto un estenuante (58 minuti) il 1° set la Trevisan è in partita ma al 7° gioco della seconda frazione cambia totalmente l'inerzia del match: sul 3-3 l'azzurra non riesce a convertire 2 palle break (da 15-40) e da quel momento perde 7 game consecutivi (28 punti a 2) finendo sotto 4-0 nella terza frazione. Martina però si ricompone nel momento di massima difficoltà: vince 5 game consecutivi portandosi 5-4 e match-point al 10° game sul servizio dell'avversaria. Dalla possibile vittoria all'incubo per l'italiana: Muchova salva il match-point, pareggia sul 5-5, strappa il servizio a Trevisan (da 30-0) e poi chiude le ostilità. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...