Clamoroso, Alcaraz eliminato dagli Internazionali: Marozsan vince in 2 set!

L'ungherese, da qualificato, piazza il colpo del torneo sconfiggendo al 3° turno lo spagnolo. Bene i russi Rublev e Medvedev
Clamoroso, Alcaraz eliminato dagli Internazionali: Marozsan vince in 2 set!© Getty Images

ROMA - Sotto gli occhi di Francesco Totti Carlos Alcaraz viene clamorosamente eliminato da Fabian Marozsan (numero 135 al mondo). Sul campo centrale del Foro Italico l'ungherese ha dominato lo spagnolo 6-3, 7-6(4) dopo un'ora e 40 minuti qualificandosi agli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia dove affronterà il croato Borna Coric. Inizio complicato per Alcaraz che si trova sotto 4-1 e non riesce a recuperare il break di svantaggio perdendo la frazione 6-3 in appena 32 minuti, il tutto con Marozsan padrone totale del gioco soprattutto da fondo campo dove la pesantezza della sua palla è una spina nel fianco per l'avversario, visibilmente nervoso. Si aspetta la reazione dello spagnolo nel 2° set ma anzi, al 5° gioco si salva dallo 0-40 e poi cede al 7° gioco la battuta per il 4-3 Marozsan . Alcaraz risponde d'orgoglio, recupera, salva altre 2 palle break, porta la frazione al tie-break comandando 4-2 quando Marozsan s'innesca vincendo 5 punti consecutivi per vincere set e partita!

Internazionali, agli ottavi anche Rublev e Medvedev

Nessun problema per Andrey Rublev che archivia in due set (7-6, 6-3) la pratica Davidovich Fokina e raggiunge agli ottavi di finale il tedesco Yannick Hanfmann (eliminato Marco Cecchinato). Mentre ha avuto bisogno di tre set ed in rimonta (3-6, 6-1, 6-3) Daniil Medvedev per avere la meglio su Zapata Miralles in un'ora e 53 minuti, per il russo numero 3 al mondo si tratta della prima apparizione agli ottavi di finale dove attende il vincente della sfoda tra Wolf e Zverev.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...