Nadal eterno: rimonta Bergs e conquista la 70ª vittoria agli Internazionali!

Attimi di paura al Foro Italico durante il match tra il fuoriclasse maiorchino e il belga Bergs: alla ripresa del gioco lo spagnolo ribalta la situazione e vola al secondo turno

ROMA - Attimi di paura al Foro Italico durante il match tra Rafa Nadal e Zizou Bergs, valido per il primo turno degli Internazionali d'Italia. Sugli spalti del Campo centrale, infatti, sul punteggio di 1-0 per il belga, che si è imposto nel primo set 6-4, uno spettatore ha accusato un malore, provocando grande apprensione agli stessi tennisti, costretti a interrompere la contesa. Alla ripresa del gioco, Nadal ha ribaltato la situazione imponendosi su Bergs negli ultimi due set vinti 6-3 6-4. Al secondo turno il tennista spagnolo incontrerà il polacco Hurkacz, numero 7 del ranking mondiale. Passano ai 32esimi anche Munar e Seyboth Wild che eliminano rispettivamente HijikataBarrere: inaspettato invece il ko di Popyrin che viene liquidato dal serbo Medjedovic. Passano il turno anche Moutet, Kecmanovic, Draper, O'Connell, Struff, Giron e Muller.

Badosa e Swiatek ok, avanza Osaka

Nel tabellone femminile accede senza problemi al terzo turno Iga Swiatek che piega in 6-0, 6-2 Pera. Ok anche Badosa che necessita del terzo set per liberarsi della pratica Navarro. Ok anche Osaka e Gauff che accedono al prossimo turno insieme alla russa Kasatkina e la cinese Zheng. Ko inaspettato invece per la Samsonova che ha perso il derby tutto russo con la Shnaider in due set. Passano nel tabellone anche Kerber, Sorribes Tormo, Begu, Siegemund, Potapova, Sasnovich, Tauson, Volynets, Cristian, Keys, Haddad Maia, Cirstea, Vondrousova e Putintseva.

Il malore del tifoso e il gesto di Nadal

È proprio Rafa Nadal, durante le prime battute del secondo set, uno dei primi ad accorgersi che, sulle tribune, c'è qualcosa che non va. Il fuoriclasse maiorchino, ex storico leader del ranking mondiale e attualmente in 305ª posizione, rivolge il proprio sguardo preoccupato verso gli spalti, dove il clima appare teso. Ed è lui stesso, inoltre, a sollecitare l'intervento del giudice di sedia, il quale chiama in causa gli organizzatori, affinché il tifoso venga prontamente soccorso. Dopo uno stop di circa dieci minuti, poi, il match è ripreso regolarmente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...