Novak Djokovic sta bene e si è puntualmente presentato al Foro Italico per gli allenamenti. Dopo la borraccia che lo ha colpito in testa, caduta accidentalmente dallo zaino di un tifoso che si era sporto per cercare di salutare il campione, il numero uno al mondo ha passato una notte serena. La ferita alla testa, che non ha richiesto punti di sutura, non impedirà quindi al serbo di essere in campo già oggi, a pranzo, per il suo allenamento. La certezza del fatto che sia stato solo un incidente lo ha tranquillizzato: Djokovic è sereno ed è pronto ad affrontare domani il cileno Alejandro Tabilo nella sfida valida per l'accesso agli ottavi di fiale degli Internazionali d'Italia.
Agli allenamenti con il casco
Djokovic ha ritrovato subito il sorriso, che ha peraltro contagiato ai propri sostenitori accorsi al Foro Italico per selfie e autografi. Inoltre, il tennista serbo non è passato inosservato, avendo raggiunto i fan indossando un casco da ciclista che ha da subito divertito i presenti. Una protezione che difficilmente ci si sarebbe aspettati di vedere il giorno dopo l'incidente e che conferma come lo spavento sia già passato.
Il messaggio social
Già nella notte inoltre, il numero 1 del ranking mondiale ha cercato di tranquillizzare tutti attraverso un post pubblicato sui propri account social. Sulla piattaforma X, Djokovic ha infatti voluto ringraziare e tranquillizzare i suoi sostenitori dopo l'incidente di ieri sera al Foro Italico nel dopo partita contro Moutet. "Grazie per i messaggi di preoccupazione. È stato un incidente e sto bene mentre riposo in hotel con un impacco di ghiaccio. Ci vediamo tutti domenica". Nel primo pomeriggio, dopo essere arrivato al Foro con il casco, il tennista serbo ha postato un video ironico sui social con la didascalia che recita: "Oggi sono venuto attrezzato".