Arnaldi e Nardi salutano gli Internazionali: avanza Napolitano che sfiderà Jarry

Il 23enne tennista sanremese si è arreso al cileno numero 24 al mondo, che se la vedrà con il 29enne biellese, fresco di successo contro il cinese Shang. Rune piega il 20enne pesarese

ROMA - Si interrompe al secondo turno l'avventura di Matteo Arnaldi agli Internazionali BNL d'Italia. Il 23enne sanremese, numero 37 del ranking Atp e fresco di successo con il lucky loser Mayot all'esordio, si è arreso infatti al cileno Nicolás Jarry. La ventiquattresima forza del circuito mondiale e ventunesimo favorito del tabellone del torneo in corso di svolgimento sulla terra rossa del Foro Italico a Roma si è imposto con il punteggio di 6-2, 7-6(6). L'avventura sulla terra rossa della Capitale termina anche per Luca Nardi, n. 81 del ranking, che cede con un doppio 6-4 al numero 8 del mondo Holger Rune. Il danese passa in due setdopo poco più di un'ora e mezza di gioco e al prossimo turno affronterà l'argentino Baez.

Napolitano può vendicare Arnaldi

Ai sedicesimi di finale, Jarry se la vedrà con un altro italiano: si tratta di Stefano Napolitano, 29enne biellese numero 125 del ranking Atp, che si è imposto contro il cinese Shang 'Jerry' Juncheng in tre set al termine di una splendida rimonta. L'asiatico 105ª forza del circuito, infatti, avevo vinto il primo set al tie-break 7-6(3), prima di crollare nel secondo e nel terzo rispettivamente 6-1 e 6-0.

Gli Internazionali d'Italia live: tutti i match in diretta

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...