
Ultima giornata dei gironi delle Nitto ATP Finals. Carlos Alcaraz supera in due set Daniil Medvedev elimina Alexander Zverev e definisce il quadro delle semifinali. Medvedev, già qualificato matematicamente alle semifinali, cade contro lo spagnolo e scivola al secondo posto: sarà dunque il russo a sfidare Jannik Sinner. Per il talento murciano la vittoria vale il primato nel girone rosso e il match contro il secondo del girone verde: Novak Djokovic.

Alcaraz trova Djokovic in semifinale
Vola verso la vittoria Carlos Alcaraz che dopo un'ora e 20 minuti di gioco supera Daniil Medvedev con un doppio 6-4. Per lo spagnolo ci sarà Djokovic da affrontare in semifinale, il russo trova Jannik Sinner e gli ultimi precedenti sono tutti a favore del tennista azzurro.
L'equilibrio si pezza la nono game, Alcaraz piazza il break su Medvedev e si porta al servizio per il match
Inizia il secondo set con Alcaraz avanti di uno. Apre Medvedev, il numero 2 al mondo risponde e poi insidia l'avversario portandosi a due palle dal possibile break. Il russo le annulla entrambi e ai vantaggi è battaglia serrata: alla fine riesce a spuntarla mantenendo il 2-1.