TORINO - Sarà Novak Djokovic a sfidare Jannik Sinner nell'ultimo atto delle Atp Finals, in corso sul veloce indoor del Pala Alpitour di Torino. Il serbo (nona finale per lui alle Finals) numero uno del mondo ha sconfitto in semifinale Carlos Alcaraz per 6-3, 6-2 dopo 1h28' di gioco. Djokovic è avanti 3-1 nei precedenti con Sinner, che però si è aggiudicato l'ultimo confronto, proprio nel round robin di queste Atp Finals.
Segui tutto il tennis LIVE sul nostro sito
Alcaraz-Djokovic, il secondo set
Dopo i primi due game equilibrati e senza break, al terzo il campione serbo 'ruba' il servizio allo spagnolo e si porta subito avanti 2-1. Poi, difende il vantaggio e va sul 4-2, conquistando un sesto game stupendo in cui entrambi hanno fatto vedere colpi spettacolari e in cui Alcaraz ha avuto due palle di fila per il break. Djokovic poi allunga e chiude il secondo set sul 6-2, conquistando l'accesso alla finale contro Sinner.
Alcaraz-Djokovic, al serbo il primo set
Iniziata la partita tra Alcaraz e Djokovic. Primo turno di battuta per il serbo. Nessun break nei primi quattro game, con i due tennisti che tengono il servizio e vanno sul 2-2. All'ottavo game, però, Djokovic riesce ad ottenere il primo break dell'incontro e a portarsi in vantaggio sul 5-3, per poi conquistare il primo set con il suo turno di battuta dopo 42 minuti complessivi di gioco.