Tennis, Fognini super debutto al Roland Garros. Bene anche Sinner

Il ligure vince nettamente in tre set contro Auger-Aliassime ed avanza al 2° turno, così come l'altoatesino, che elimina Muller. Cobolli si arrende ad Alcaraz, Cecchinato a Van Assche
Tennis, Fognini super debutto al Roland Garros. Bene anche Sinner© Getty Images

PARIGI (Francia) - Prosegue l'ottimo avvio di Roland Garros degli italiani. Dopo Musetti, Sonego, ed Arnaldi anche con Fabio Fognini avanza al 2° turno dello slam parigino dopo aver battuto la testa di serie numero 10 Felix Auger-Aliassime. Sul campo Simonne-Matheu tennis azzurro si è imposto in tre set con il punteggio di 6-4, 6-4, 6-3, dopo 2 ore e 17 minuti. Fabio è stato padrone della partita dall'inizio alla fine complice anche un Auger-Aliassime non al meglio: nel 1° set vola 4-1 per poi vincere 6-4 in 49', nel secondo si fa recupera il break di vantaggio (4-4) ma negli ultimi due game concede un solo 15 all'avversario (parziale di 8-1) per vincere ancora 6-4 in 50'. Nel terzo set nuovamente doppio break di vantaggio (3-0 e servizio), ne perde uno ma lo recupera al 9° gioco per chiudere un match perfetto sotto ogni punto di vista da quello tattico a quello di concentrazione. Al prossimo turno Fognini affronterà l'australiano Jason Kubler (numero 69 al mondo).

Roland Garros: passa Sinner, fuori Cobolli e Cecchinato

Avanza anche Jannik Sinner, che si è imposto in scioltezza con un netto 6-1, 6-4, 6-1 sul francese Alexandre Muller: il talento altoatesino numero otto del seeding, nel prossimo turno, se la vedrà con il tedesco Aitmaier. Salutano invece il Roland Garros Flavio Cobolli e Marco Cecchinato: il 21enne fiorentino si arrende a Carlos Alcaraz in tre set, vinti dallo spagnolo con il punteggio di 6-0, 6-2, 7-5. Il 30enne palermitano, semifinalista nel 2018, esce di scena all'esordio: 6-1, 6-1, 6-3 il punteggio che lo vede soccombere davanti al francese Luca van Assche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...