Tennis, Cocciaretto al 2° turno del Roland Garros. Out la Trevisan

La 22enne anconetana batte la ceca Kvitova 6-3, 6-4, la 29enne fiorentina si arrende all'ucraina Svitolina con un doppio 6-2
Tennis, Cocciaretto al 2° turno del Roland Garros. Out la Trevisan© ANSA

PARIGI (Francia) - Elisabetta Cocciaretto, numero 44 del ranking mondiale femminile, accede al secondo turno del Roland Garros: lo fa grazie al 6-3, 6-4 inflitto alla ceca Petra Kvitova, decima forza della classifica Wta. La 22enne anconetana, nel prossimo turno, affronterà la vincente della sfida tra la svizzera Waltert e la statunitense Mandlik, entrambe provenienti dalle qualificazioni.

Roland Garros, la Svitolina elimina la Trevisan

Saluta subito il Roland Garros Martina Trevisan. La tennis azzurra, testa di serie numero 26, è stata sconfitta al 1° turno dello slam francese dall'ucraina Elina Svitolina (numero 192) con il punteggio di 6-2, 6-2 dopo 70 minuti di gioco. Sul campo Simonne-Mathieu non c'è stata partita: dal 2-2 del 1° set parziale micidiale di 9 game 0 da parte dell'ucraina che vince per 6-2 la prima frazione in 39' per portarsi poi 3-0 nel 2° set. Martina non è riuscita ad esprimere il suo gioco, visibilmente bloccata dall'inizio alla fine senza riuscire a cambiare l'inerzia del gioco. Sconfitta doppiamente dolorosa per la Trevisan che, inoltre, non riesce a difendere i punti guadagnati nella scorsa edizione dello slam parigino quando raggiunse la semifinale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...