Paolini al secondo turno del Roland Garros! Bronzetti out con Jabeur

La tennista toscana supera al terzo set Cirstea e ora affronterà la serba Danilovic. Esordio difficile per l'altra azzurra dopo il trionfo di Rabat, vince la tunisina
Paolini al secondo turno del Roland Garros! Bronzetti out con Jabeur© EPA

PARIGI (Francia) - Dopo gli ottimi esordi di Giorgi ed Errani, successo anche per Jasmine Paolini che avanza al secondo turno del Roland Garros. L'azzurra riesce ad imporsi nel terzo set sulla rumena Cirstea e conquista il pass per il prossimo turno dove affronterà la serba Danilovic. Primo set equilibrato con la tennista toscana che riesce a piazzare il break sul 5-5 per poi andare a servire e chiudere sul 7-5. Nel secondo reagisce Cirstea che in 45' netti chiue sul 6-2 rimandando tutto all'ultimo e decisivo set nel quale Jasmine sale in cattedra e porta a casa senza troppi patemi con il 6-2 che chiude set e incontro.

Bronzetti saluta il Roland Garros

Dopo il trionfo nel Wta 250 di Rabat, Lucia Bronzetti cade in un esordio molto complicato al Roland Garros contro Ons Jabuer, numero 7 del ranking. Per la tennista azzurra arriva l'addio immediato all'Open di Francia al termine di un match ampiamente controllato dalla rivale tunisina che avanza al secondo turno della competizione. Troppa la superiorità di Jabeur che ruba subito due servizi all'avversaria involandosi verso la vittoria del primo set. Reazione dell'azzurra che riesce a piazzare il break riportandosi sotto, ma troppo tardi per evitare il 6-4 della tunisina. Nel secondo non c'è storia e la migliore classifica di Jabuer si fa sentire sulla terra rossa dove Bronzetti è costretta ad arrendersi sul 6-1 dopo poco più di un'ora di gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...