Rappresentativa Under 19, cosa è successo nel quinto raduno di Pianezza

Idee sempre più chiare per il selezionatore Russo. Nuovo appuntamento a Orbassano il prossimo 29 dicembre con doppia seduta e amichevole

Nuove e buone indicazioni dal quinto raduno stagionale, il penultimo del 2023, per la Rappresentativa Regionale del Piemonte, che si è ritrovata ieri pomeriggio in quel di Pianezza. 36 i giocatori presenti, nonostante i convocati fossero 36 (qualche infortunato è rimasto a casa), in cui il selezionatore ha suddiviso i convocati in due squadra, verdi contro blu, che si sono affrontati in due tempi. Nel primo tempo zero gol ma non poche le emozioni: Morganti è stato sicuramente uno dei protagonisti della prima frazione di gioco, beccando il palo con un colpo di testa intorno al 10'; qualche minuto più tardi grande parata di Romanin prima e di De Simone poi, con un salvataggio che è valso di fatto come se fosse un gol. L'ultima emozioni l'ha regalata Lischetti, beccando anche lui però il palo. Poi, nella ripresa, ecco finalmente le prime reti del match: al 9' primo squillo di Mosca, scaltro nel recuperare il pallone dopo un pasticcio difensivo e a imbucare Mersini, portando avanti la formazione blu. La risposta della squadra verde, però, non si è fatta attendere: al 16' Borin ha ristabilito la parità con un gran tiro a incrociare. Al 24' la formazione verde ha completato la rimonta, con un chirurgico sinistro che ha beffato Sotta. La parola fine alla partita l'ha messa Massaro neglli ultimi minuti, realizzando la rete del definitivo 3-1. Prossimo e ultimo appuntamento dell'anno solare fissato per venerdì 29 dicembre a Orbassano, doppia seduta: allenamento al mattino e amichevole con il Saluzzo nel pomeriggio. Sarà l'occasione, per il selezionatore, per schiarirsi ancor meglio le idee in vista del Torneo delle Regioni della primavera del 2024

1° TEMPO

SQUADRA VERDE-SQUADRA BLU 0-0
SQUADRA VERDE (4-3-3): Piazzolla, Chesta, Spinosa, Borin, Negro, Gjergji, Ventre, Morganti, Ferrari, Biglia, Critelli (22’ Massaro).
SQUADRA BLU (4-3-1-2): Romanin, De Simone, Cavalli, Barisone, Gioannini, Giraudo, D’Ambrosio (44’ Deljallisi), Ballacchino, Lischetti, Botasso, Mosca.

2° TEMPO

SQUADRA VERDE-SQUADRA BLU 3-1
MARCATORI: 9’ Mosca (B), 16’ Borin (V), 24’ Espinosa (V), 39’ Massaro (V).
SQUADRA VERDE (4-3-3): Mersini; Orsi, Negro, El Kassab, Di Sparti; Borin, Capodaglio, Espinoza; Massaro, Omoregbe, Bacchetta.
SQUADRA BLU (4-3-3): Sotta; Savva, Peradotto, Barisone, Birtolo; Ballacchino (20’ Mosca), Biglia, Deljallisi; Lischetti, Stocchino, Mosca (20’ Cavalli).

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Regionali