Probabili formazioni Serie A, 30ª giornata: ultime notizie e consigli fantacalcio

Tutti gli aggiornamenti dai campi di allenamento e le indicazioni per la formazione del fantacalcio e di Tuttosport League. Segui il campionato su Tuttosport.com
Probabili formazioni Serie A, 30ª giornata: ultime notizie e consigli fantacalcio© www.imagephotoagency.it

TORINO - Torna la Serie A con il weekend della 30ª giornata, un fine settimana che avrà nel derby di Torino il big match del turno. Da seguire anche Roma-Inter (stasera, ore 20.45), Napoli-Genoa (domani, ore 18) e Milan-Lazio (domani, ore 20.45). Tuttosport.com seguirà le sfide in diretta con aggiornamenti in tempo reale e statistiche minuto per minuto. Fai la formazione di Tuttosport League con le nostre probabili formazioni e i consigli per il fantacalcio.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A, LE GRAFICHE DI TUTTE LE PARTITE

Probabili formazioni Empoli-Palermo (oggi, ore 18)
EMPOLI - Giampaolo ritrova Laurini e Mario Rui: saranno in difesa con Costa e Tonelli. In avanti toccherà nuovamente a Saponara dietro a Maccarone e Pucciarelli. Problema muscolare per Cosic.
PALERMO - In gruppo torna Lazaar, dopo lo stop di un mese e mezzo. Non ce l'ha fatta Goldaniga, che s'è anche beccato la febbre. Diversi i dubbi di formazione.
Consigli fantacalcio e Tuttosport League - Empoli ancora convalescente, Saponara (59 occasioni create in stagione), Zielinski e Maccarone (5 gol al Palermo in carriera) i più interessanti. Nel Palermo, scegliamo Vazquez (82 tiri totali, sesto in Serie A) e Hiljemark. Partita da under, sì ai portieri.

Probabili formazioni Roma-Inter (oggi, ore 20.45)
ROMA - Spalletti può recuperare De Rossi: ballottaggio con Keita. In avanti, spazio al tridente Perotti-El Shaarawy-Salah.
INTER - Non c'è Icardi, al centro dell'attacco ci sarà Eder. A centrocampo, coppia Medel-Brozovic.
Consigli fantacalcio e Tuttosport League - Pjanic torna dal primo minuto e merita un posto nella vostra squadra: solo Hamsik ha creato più occasioni in Serie A (67 a 64). Nella Roma stanno bene anche Florenzi e Salah. Nell'Inter può essere finalmente la volta di Eder.

Atalanta-Bologna (domenica, ore 12.30)
ATALANTA - Dubbio Pinilla-Diamanti. Reja sembra voler lanciare dal 1' Borriello, D'Alessandro in rimonta sull'ex Alino. In difesa Masiello torna al centro, con Conti a destra. Squadra da ieri in ritiro.
BOLOGNA - Influenza per Constant e Rossettini: ieri non si sono allenati e sono in dubbio per Bergamo. L'assenza di Destro lancia Floccari centravanti titolare.
Consigli fantacalcio e Tuttosport League - Partita da over, sconsigliati i portieri. I migliori nell'Atalanta: Gomez, Diamanti e De Roon. Nel Bologna scegliamo Diawara (207 palloni recuperati in stagione, settimo in Serie A) e Giaccherini. Donsah la possibile sorpresa.

Probabili formazioni Serie A Frosinone-Fiorentina (domenica, ore 15)
FROSINONE -  Buone notizie per Stellone in vista del match con la Fiorentina: recupera Russo che siederà in panchina. Ieri hanno lavorato regolarmente in gruppo sia Gori che Pavlovic, non al meglio nella seduta di giovedì. 
FIORENTINA - Viola in formazione-tipo con il rientro di Gonzalo Rodriguez, Vecino e Badelj. Ancora a parte Tomovic. Ballottaggio Ilicic-Tello. Almeno 1.300 i tifosi al seguito.
Consigli fantacalcio e Tuttosport League - Il Frosinone non può perdere, ma contro i viola è dura e il pronostico è a senso unico. Scegliamo Bernardeschi, Borja Valero (60 occasioni create in stagione) e Rodriguez nella Fiorentina. La possibile sorpresa? Occhio a Kragl.

Probabili formazioni Sampdoria Chievo (domenica, ore 15)
SAMPDORIA - Solo Carbonero out contro il Chievo. Sala invece si è allenato in gruppo e dovrebbe rientrare tra i convocati dopo l'infortunio muscolare di un mese e mezzo fa. Oggi rifinitura a porte chiuse. 
CHIEVO - Da valutare le condizioni di Inglese, assente per squalifica Dainelli che sarà sostituito al centro della difesa da Spolli. Stamattina rifinitura a porte chiuse prima della partenza per Genova.
Consigli fantacalcio e Tuttosport League - Partita da under, sì ai portieri. Le nostre scelte nella Sampdoria: Quagliarella, Soriano e Cassano. Nel Chievo, Birsa e Castro i migliori. La sorpresa può essere Floro Flores.

Sassuolo-Udinese (domenica, ore 15)
SASSUOLO -  Berardi è tornato ad allenarsi in gruppo, reduce da quasi una settimana di stop per influenza. Per lui ballottaggio con Politano. Sempre out Cannavaro e Missiroli, in attacco rientra Defrel da squalifica.
UDINESE -  De Canio ha provato 3-5-2 e 3-5-1-1: attacco Thereau-Zapata nel primo modulo; Fernandes dietro al francese nel secondo (con Badu a centrocampo).
Consigli fantacalcio e Tuttosport League - Berardi ci sarà e merita una chance. Nel Sassuolo, i più in forma sono Sansone, Magnanelli (primo in campionato per palloni recuperati, 253) e Acerbi. Una possibile sorpresa nell'Udinese: Fernandes.

Probabili formazioni Serie A Torino-Juventus (domenica, ore 15)
TORINO -  Ieri allenamento prevalentemente tattico per i granata, tutti a disposizione tranne il lungodegente Avelar. Da sciogliere gli ultimi dubbi sugli esterni e a centrocampo.
JUVENTUS - Alcuni dubbi per Allegri, che cerca di recuperare Dybala ed è pronto a rilanciare Mandzukic da titolare. Hernanes sostituisce Marchisio in mezzo al campo.
Consigli fantacalcio e Tuttosport League - Sarà un match combattuto, da under. Nel Torino Immobile e Baselli i più pericolosi. Nella Juventus scegliamo Pogba (92 tiri totali), Dybala (63 occasioni create), Cuadrado e Alex Sandro.

VIDEO - IL DERBY DI TORINO CON GENTILE E DE BIASI

Probabili formazioni Verona-Carpi (domenica, ore 15)
VERONA - Pisano ha smaltito la sindrome influenzale e si è allenato con il gruppo, differenziato per Romulo, che continua la fase di recupero, e Gomez (lombalgia).
CARPI - In gruppo Di Gaudio e Poli, differenziato per Colombi, Brkic, Martinho, Gnahorè e De Guzman. Mbakogu si candida per un posto da titolare in attacco, con Lollo alle sue spalle nel 4-4-1-1. 
Consigli fantacalcio e Tuttosport League - Wszolek e Toni le nostre scelte nel Verona, Pisano la possibile sorpresa. Attenzione al Carpi in contropiede: Di Gaudio e Pasciuti possono essere letali. 

Probabili formazioni Napoli-Genoa (domenica, ore 18)
NAPOLI - Ieri partita a campo ridotto, possesso palla e lavoro tecnico-tattico. Col gruppo, da ieri, è tornato ad allenarsi anche Higuain che stasera sarà protagonista a "C'è posta per te".
GENOA - Ricoverato in ospedale Ansaldi, salta la sfida del San Paolo. Al suo posto Gabriel Silva. Dovrebbe tornare tra i convocati Pavoletti, a oltre 40 giorni dall'infortunio con la Lazio.
Consigli fantacalcio e Tuttosport League - Scelte obbligate nel Napoli: Higuain (27 gol), Hamsik (5 gol al Genoa in carriera), Insigne e Callejon non possono stare fuori. Per il Genoa sarà dura, però Cerci in contropiede può essere letale.

Milan-Lazio (domenica, ore 20.45)
MILAN - Alex si è allenato ancora a parte per il fastidio alla schiena, probabile a questo punto che al centro della difesa con Romagnoli parta dall'inizio Zapata. Donnarumma ha smaltito la febbre, oggi si aggregherà al gruppo. Recuperato Ely.
LAZIO - Emergenza in difesa: out Basta e Radu, probabile forfait di Konko, sugli esterni potrebbero iniziare Mauricio (in alternativa Patric) e Braafheid. A centrocampo non ce la fa Milinkovic: al suo posto Cataldi. 
Consigli fantacalcio e Tuttosport League - Milan favorito contro una Lazio in difficoltà. Le nostre scelte: Donnarumma, Honda, Bonaventura e Bacca.

SERIE A IN DIRETTA

CLASSIFICA SERIE A

TUTTOSPORT LEAGUE: GIOCA CON NOI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...