Fantacalcio, chi gioca e chi no: formazioni, indisponibili e top della 4ª giornata

Sassuolo-Torino inaugura il turno di campionato: leggi le ultime news squadra per squadra e schiera i tuoi migliori undici
Fantacalcio, chi gioca e chi no: formazioni, indisponibili e top della 4ª giornata

La 4ª giornata di Serie A sta per cominciare, è tempo di schierare la fantaformazione. Ecco le ultime notizie, i probabili titolari di ogni squadra, i giocatori più in forma e quelli che è meglio non schierare. Il tempo stringe perché nonostante le coppe domani c'è già il primo anticipo di campionato: Sassuolo-Torino alle 20:45.

SASSUOLO-TORINO (venerdì 17 settembre, ore 20:45)

Dionisi può contare sul ristabilito Raspadori, che però è in aperto ballottaggio con Scamacca per il ruolo di punta centrale. Sulla trequarti confermati BerardiDjuricic BogaFrattesi ancora favorito su Matheus Henrique per affiancare Maxime Lopez in mediana. Il dubbio in difesa riguarda solo la fascia destra, contesa dal favorito Toljan e da Muldur.

Juric proverà a piazzare nel migliore dei modi gli acquisti arrivati negli ultimi giorni di mercato e ancora in fase di rodaggio. Con Belotti ko (così come Zaza Verdi), l'allenatore granata punterà su Sanabria, supportato da due tra PraetPjacaBrekalo Linetty. A centrocampo accanto a Mandragora se la giocano Lukic Pobega, mentre le corsie esterne saranno presidiate da Singo Ansaldi. Nuova chance per Zima in difesa anche perchè Izzo Djidji non danno ancora garanzie fisiche.

Top: Scamacca, Berardi, Boga; Sanabria, Praet, Ansaldi.

GENOA-FIORENTINA (sabato 18 settembre, ore 15:00)

Ballardini conferma Destro Pandev alla guida dell'attacco rossoblù (Caicedo è ancora fuori forma) e non rinuncia a nessuno dei due esterni rivelazione della scorsa giornata: Cambiaso Fares. A centrocampo Hernani è in ballottaggio con Touré, mentre in difesa il dubbio è tra Vanheusden Biraschi.

Italiano tende a cambiare spesso e già dalla porta il dubbio è tra Dragowski TerraccianoOdriozola ruba subito il posto all'acciaccato Venuti sulla corsia di destra. Igor è in vantaggio su Nastasic per affiancare Milenkovic. A centrocampo Castrovilli contende una maglia a Duncan e in avanti si ricompone il tridente titolare: Callejon-Vlahovic-Nico Gonzalez.

Top: Criscito, Cambiaso, Pandev; Milenkovic, Bonaventura, Vlahovic.

INTER-BOLOGNA (sabato 18 settembre, ore 18:00)

Reduce dalla sconfitta in Champions contro il Real Madrid, Simone Inzaghi pensa a dei cambi rispetto all'ultima formazione schierata. Dumfries Dimarco potrebbero far rifiatare Darmian Perisic. Allo stesso tempo Correa potrebbe concedere un po' di riposo a Dzeko.

Il Bologna di Mihajlovic riparte dalle certezze Arnautovic SorianoOrsolini Barrow sono insidiati da Skov Olsen e Sansone, mentre a centrocampo sono in tre per due maglie: Schouten (in recupero da noie fisiche), Svanberg Dominguez. Il quartetto difensivo avanti a Skorupski sarà composto da De SilvestriMedelBonifazi e uno tra Hickey Dijks.

Top: Skriniar, Correa, Lautaro; De Silvestri, Soriano, Arnautovic.

SALERNITANA-ATALANTA (sabato 18 settembre, ore 20:45)

Castori affronterà la corazzata bergamasca senza l'infortunato Ruggeri, che sarà sostituito da uno tra Zortea Ranieri. L'idea del tridente con Ribery stuzzica, ma contro l'Atalanta dovrebbe essere confermata dal 1' la coppia d'attacco composta da Bonazzoli Simy.

Gasperini valuterà la forma dei suoi dopo le fatiche di Champions. Demiral Maehle potrebbero rilevare Palomino ZappacostaPasalic Koopmeiners insidiano Freuler De Roon, mentre scalpita Ilicic per giocare dal 1' in attacco, dove difficilmente si potrà fare a meno di Malinovskyi Zapata.

Top: Zortea, Bonazzoli, Simy; Koopmeiners, Ilicic, Zapata.

EMPOLI-SAMPDORIA (domenica 19 settembre, ore 12:30)

I dubbi forti di Andreazzoli sono due: in difesa si giocano un posto da centrale Tonelli Ismajli, mentre nel reparto offensivo Pinamonti cerca spazio a discapito di Cutrone.

Anche Ranieri pensa a due variazioni, entrambe a centrocampo: la prima riguarda Adrien Silva ed Ekdal e l'altra invece comporterebbe l'esclusione iniziale di Damsgaard in favore di Verre. In avanti conferme per Caputo Quagliarella.

Top: Bandinelli, Bajrami, Mancuso; Yoshida, Caputo, Quagliarella.

VENEZIA-SPEZIA (domenica 19 settembre, ore 15:00)

Zanetti potrebbe lanciare Okereke da titolare sull'onda del gol nell'ultimo turno. Il nigeriano contende una maglia ad Aramu che non è al top della forma. La punta centrale Henry è chiamato a confermare le ottime sensazioni, mentre tra i pali Maenpaa sostituirà l'infortunato Lezzerini.

Thiago Motta recupera Erlic Amian in difesa. Anche Bourabia potrebbe essere lanciato dal 1' in regia, così come Verde sulla destra del tridente che include il promettente Antiste Gyasi. Infortunato Colley, torna tra i convocati Nzola.

Top: Heymans, Okereke, Henry; Kovalenko, Verde, Antiste.

LAZIO-CAGLIARI (domenica 19 settembre, ore 18:00)

Sarri effettuerà il turn-over in Europa League per evitarlo in campionato, dove quindi ci aspettiamo i titolarissimi in campo. Le uniche novità dovrebbero riguardare Lazzari, di nuovo padrone della fascia destra. Zaccagni è pronto a far rifiatare uno tra Felipe Anderson e Pedro.

Rivoluzione in casa Cagliari: esonerato Semplici, all'Olimpico andrà in scena la prima di Mazzarri. Al momento sono gli infortuni ad indirizzare le scelte del nuovo allenatore: GodinWalukiewiczStrootman Pavoletti non dovrebbero recuperare in tempo lasciando spazio rispettivamente a CaceresCarboniZappa (con Nandez accentrato) e Keita.

Top: Lazzari, Milinkovic-Savic, Immobile; Nandez, Keita, Joao Pedro.

VERONA-ROMA (domenica 19 settembre, ore 18:00)

Esonerato Di Francesco, Tudor è chiamato ad invertire la rotta. Si cambiano modulo e protagonisti: nel 3-5-2 spazio alla coppia d'attacco Lasagna-Caprari, insidiato da SimeoneBarak arretra di qualche metro e affianca Ilicic e uno tra Hongla Tameze. Nel terzetto difensivo ballottaggio Magnani-Dawidowicz.

Mourinho dovrebbe far ruotare i suoi in Conference League, concendendo riposo a chi poi dovrebbe tornare titolare in campionato. la novità in difesa potrebbe chiamarsi Smalling.

Top: Ilic, Barak, Lazovic; Rui Patricio, Zaniolo, Abraham.

JUVENTUS-MILAN (domenica 19 settembre, ore 20:45)

Allegri ha ritrovato la vittoria in Champions e dovrebbe ritrovare anche Chiesa e Bernardeschi in campionato, magari più a gara in corso che dal 1'. Bisogna recuperare i punti persi e quindi spazio ai titolari come Cuadrado, Alex Sandro, Locatelli, Dybala e Morata. Scalpitano per giocare De LigtBentancurMcKennie Kean.

Contro il Liverpool ad Anfield è arrivata una sconfitta, ma anche tanta consapevolezza. Pioli nel big match contro la Juve potrebbe riproporre dal 1' Tonali Florenzi, con Giroud che sostituirà Ibrahimovic, alle prese con un fastidioso infortunio al tendine achilleo.

Top: Cuadrado, Rabiot, Dybala; Theo Hernandez, Brahim Diaz, Giroud.

UDINESE-NAPOLI (lunedì 20 settembre, ore 20:45)

Gotti verso la conferma in blocco della formazione che ha vinto in trasferta contro lo Spezia. L'unico dubbio riguarda l'autore del gol vittoria, Samardzic, che  troverà comunque spazio a gara in corso se non dal 1'. Beto stuzzica ma rimane una alternativa al tandem Deulofeu-Pussetto.

Come i colleghi Sarri e Mourinho anche Spalletti farà turn-over nella gara europea contro il Leicester, riservando ai titolari il posto in campionato. Si monitorano comunque le condizioni di Mario Rui, Zielinski e Mertens

Top: Molina, Pereyra, Samardzic; Koulibaly, Politano, Osimhen.

Pronto per schierare la tua fantaformazione su TS League?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...