Consigli fantacalcio, chi schierare per la 5ª giornata: indisponibili e top

Bologna-Genoa inaugura il turno infrasettimanale di Serie A: leggi le ultime news partita per partita e scegli i tuoi migliori undici
Consigli fantacalcio, chi schierare per la 5ª giornata: indisponibili e top

Le scelte di allenatori e fantallenatori si fanno ardue: arriva il turno infrasettimanale. A maggior ragione tutte le indicazioni, le indiscrezioni e le possibili sorprese che trapelano dalle 20 squadre di Serie A possono essere determinanti. Ricorda di schierare la formazione prima delle 18:30!

BOLOGNA-GENOA (martedì 21 settembre, ore 18:30)

Mihajlovic è pronto a rilanciare Orsolini da titolare e a dare una nuova chance dal 1' anche a Barrow: cambiano di nuovo gli esterni d'atacco, dunque. Al centro invece agirà sempre Arnautovic, con Soriano alle sue spalle.

Ballardini rinuncia clamorosamente all'esperienza di Pandev e sceglie Kallon, che fa coppia con Destro. Sulle corsie esterne conferme per Cambiaso Fares. Nessun turn-over per Rovella Criscito.

Top: Soriano, Orsolini, Arnautovic; Cambiaso, Hernani, Destro.

ATALANTA-SASSUOLO (martedì 21 settembre, ore 20:45)

Gasperini nel terzetto difensivo davanti a Musso ha il dubbio Toloi-Palomino, Zappacosta in vantaggio su Maehle per la fascia destra, sulla sinistra Gosens. Torna titolare De Roon: squalifica scontata. Dietro Zapata soliti ballottaggi: Ilicic Pessina favoriti su Malinovskyi Miranchuk.

Dionisi vuole cambiare qualcosa: i volti nuovi dal 1' potrebbero essere Scamacca Harroui al posto di Raspadori e uno tra Maxime Lopez e FrattesiBerardi c'è, Traoré potrebbe far rifiatare Djuricic Boga.

Top: Zappacosta, Gosens, Zapata; Djuricic, Boga; Berardi.

FIORENTINA-INTER (martedì 21 settembre, ore 20:45)

Italiano solitamente ruota molto i suoi, ma con una squadra che gira così bene difficile farlo. Il centrocampo con Castrovilli e Pulgar out potrebbe rimanere lo stesso. In difesa rientra Milenkovic, mentre in attacco Nico Gonzalez non è al meglio. Al suo posto si candida Saponara, già in gol contro il Genoa e in vantaggio su Sottil.

Torna Dzeko a far coppia con Lautaro Martinez nell'Inter di Inzaghi, Perisic in vantaggio su Dimarco per la corsia mancina, così come Dumfries su Darmian dall'altre parte. Calhanoglu riprende il suo posto nei tre di centrocampo con Brozovic Barella. Non convocati CorreaVidal Sensi.

Top: Milenkovic, Bonaventura, Vlahovic; Dumfries, Calhanoglu, Dzeko.

SALERNITANA-VERONA (mercoledì 22 settembre, ore 18:30)

La Salernitana deve cambiare marcia. Potrebbe per questo affidarsi all'esperienza di Ribery, apparso in crescita nell'ultima partita. Davanti al francese agiranno due tra Simy, Gondo, Djuric e Bonazzoli, con i primi due leggermente favoriti.

L'impresa contro la Roma potrebbe indurre Tudor a confermare il reparto offensivo formato da Barak Caprari alle spalle di Simeone. Scalpitano Kalinic e Lasagna. Torna Tameze a centrocampo. Ancora out Veloso, che rientrerà ad ottobre.

Top: Kechrida, Ribery, Simy; Faraoni, Barak, Simeone.

SPEZIA-JUVENTUS (mercoledì 22 settembre, ore 18:30)

Thiago Motta potrebbe cambiare qualcuno dei suoi, rispetto all'ultima formazione. Bourabia, carico dopo il gol, potrebbe rilevare Sala, mentre in attacco Salcedo Manaj insidiano Verde ed Antiste. È tornato anche Nzola.

Allegri cerca la prima vittoria. Morata potrebbe partire dalla panchina lasciando l'attacco a Dybala Kean. L'allenatore ha anticipato due titolari in conferenza stampa: ci saranno De Ligt e Chiesa. L'unico indisponibile è Chiellini, vittima di qualche linea di febbre.

Top: Amian, Bourabia, Gyasi; Cuadrado, Dybala, Kean.

CAGLIARI-EMPOLI (mercoledì 22 settembre, ore 20:45)

Buona la prima di Mazzarri che ha fermato la Lazio. La coppia d'attacco Joao Pedro-Keita va alla grande, ma Pavoletti avrà i suoi minuti. Deiola rischia il posto con il ritorno di Strootman. Squalificato Zappa, sulla corsia destra agiranno Caceres Nandez.

Andreazzoli contro il Cagliari potrebbe riproporre Bandinelli dal 1'. In attacco posto assicurato per Pinamonti: stavolta se la giocano Mancuso Cutrone. Per il resto la squadra non dovrebbe subire grandi stravolgimenti, nonostante le due sconfitte consecutive. Le sorprese potrebbero chiamarsi Asllani Viti.

Top: Dalbert, Nandez, Joao Pedro; Ricci, Bandinelli, Mancuso.

MILAN-VENEZIA (mercoledì 22 settembre, ore 20:45)

Pioli non dovrebbe recuperare al 100% nessuno tra Giroud, Ibrahimovic, Kjaer, Calabria, Bakayoko, Krunic e Messias. Le scelte quindi si limitano ai seguenti ballottaggi: Kalulu-Florenzi in difesa, Bennacer-Kessié a centrocampo e Saelemaekers-Florenzi sulla trequarti.

Tre nodi da sciogliere per Zanetti: Schnegg-Molinaro sulla fascia sinistra, Peretz-Crnigoj a centrocampo  e Aramu-Okereke in attacco.

Top: Theo Hernandez, Brahim Diaz, Rebic; Busio, Aramu, Johnsen.

SAMPDORIA-NAPOLI (giovedì 23 settembre, ore 18:30)

D'Aversa ha capito e ha fatto capire che il tandem Caputo-Quagliarella può funzionare eccome, ma non è detto che contro il Napoli non possa concedere una chance a Torregrossa.  Le noie fisiche di Thorsby mettono in pre-allarme Ekdal mentre Murru Depaoli potrebbero concedere riposo ad Augello Bereszynski

Spalletti ha vinto e convinto anche contro l'Udinese: a Genova potrebbe concedere una chance da titolare a Lozano, Zielinski Manolas. A farne le spese sarebbero PolitanoElmas Rrahmani. Tra i pali non è escluso il ritorno di Meret.

Top: Candreva, Damsgaard, Caputo; Zielinski, Insigne, Osimhen.

TORINO-LAZIO (giovedì 23 settembre, ore 18:30)

Juric dovrebbe far partire ancora Pjaca dalla panchina anche a causa di noie muscolari. Dietro a Sanabria spazio quindi a Brekalo Linetty. A centrocampo Lukic se la gioca con Pobega, in difesa uno tra Djidji Zima. Stavolta dovrebbe partire titolare Ansaldi, mentre Singo è insidiato da Vojvoda.

Sarri vuole ritrovare i tre punti, per farlo cambierà il meno possibile i suoi titolari. Un dubbio per reparto: MarusicCataldi Zaccagni si candidano per una maglia dal 1', permettendo così a LazzariLucas Leiva e Pedro di rifiatare.

Top: Ansaldi; Brekalo, Sanabria; Acerbi, Milinkovic, Immobile.

ROMA-UDINESE (giovedì 23 settembre, ore 20:45)

SmallingMkhitaryan Perez potrebbero essere le novità di Mourinho contro l'Udinese. I tre, rispetto alla partita persa contro il Verona, sostituirebbero dal 1' IbanezShomurodov Zaniolo. Occhio alle sorprese Diawara Mayoral.

Gotti potrebbe lanciare Samardzic titolare al posto di Arslan o Deulofeu, insidiato anche dal gigante Beto. Il dubbio a centrocampo è tra Walace Makengo.

Top: Smalling, Mkhitaryan, Abraham; Pereyra, Samardzic, Pussetto.

Pronto a schierare la tua fantaformazione su Tuttosport League?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...