La fantastica Signora Maisel: l'anteprima europea a Milano

La serie tv, ideata da Amy Sherman-Palladino, è stata presentata a Milano in anteprima europea alla presenza di tutto il cast.
La fantastica Signora Maisel: l'anteprima europea a Milano

In occasione della premiere europea della seconda stagione di La fantastica Signora Maisel a Milano, abbiamo avuto modo di incontrare gli attori e i realizzatori della serie. Se nella prima stagione l’attenzione era rivolta al rapporto tra Joel e Midge, a come gestire i figli, alla possibilità di tornare insieme e ha esplorato la carriera di Midge nella stand-up comedy, nella seconda stagione si racconteranno tutti gli effetti che ne derivano. Anche Tony Shalhoub, che interpreta Abe, il padre di Midge, conferma: “Molte cose cambiano e alla fine della seconda stagione, cominceranno a vedersi grandi cambiamenti”. Personaggi che si evolvono, che mutano e cambiano idea rispetto agli altri e rispetto a sé stessi e che, inevitabilmente coinvolgono anche gli attori, anche se, pare, che tante fasi dei vari personaggi vengano tenute nascoste e rivelate a tempo debito.

La prima stagione si era chiusa con ottimi ascolti, un riscontro più che positivo da parte del pubblico di tutto il mondo e della critica, ma soprattutto ha portato a casa non pochi premi come due Golden Globe (alla miglior serie commedia o musicale e alla migliore attrice nello stesso campo) e ben cinque Emmy (miglior serie comedy, miglior attrice protagonista, miglior attrice non protagonista, miglior sceneggiatura e miglior regia). La seconda stagione, che sarà visibile su Amazon Video dal 5 dicembre, amplierà i diversi mondi di Midge, che potrebbero arrivare a collidere, travolgendo tutti i personaggi dello show.

La fantastica signora Maisel è parte di quel gruppo di nuove serie tv, prodotte dai servizi streaming (Amazon Prime in questo caso) che andrebbero proprio viste e godute. Già dire che stata ideata, realizzata e diretta dal clan Palladino (Amy Sherman e Daniel) basta per capire quanto questa serie goda di una scrittura di grande qualità. La serie, ambientata verso la fine degli anni ’50, racconta la storia di Miriam Maisel, detta Midge (Rachel Brosnahan), una casalinga ebrea che si trova ad esprimere lati di sé che non conosceva. E esplora il mondo della libertà, dell’indipendenza e del potere che si acquisisce scoprendo se stessi. Diventa stand-up comedian per caso, dal caos che scaturisce dall’abbandono del marito Joel (Michael Zegen).

LEGGI TUTTA L'INTERVISTA AL CAST E AI REALIZZATORI DE LA FANTASTICA SIGNORA MAISEL SU CINEFILOS.IT

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...