Dublin Murders: la nuova serie crime dai romanzi di Tara French

Scritta da Sarah Phelps, la nuova serie ambientata in Irlanda andrà in onda in Italia su Starzplay.
Dublin Murders: la nuova serie crime dai romanzi di Tara French

Misteri, omicidi, investigatori tormentati e vite da salvare. Sembra ci sia tutto, in Dublin Murders, per accontentare i palati esperti di crime. La serie andrà in onda su Starzpaly e vede protagonisti Killian Scott e Sarah Greene, nei panni di investigatori partner, alle prese con un caso molto misterioso.

Si chiamano Rob e Kathie e non potrebbero essere più diversi, anche se molto in sintonia. Nelle parole di Scott, il suo Rob è "un uomo ossessionato dal lavoro, non ha una vita molto sana ed ha una relazione molto complicata con la madre e una solida amicizia con la partner Kathy. Ma a parte questo, vive per il suo lavoro, che lo porta in luoghi molto oscuri della sua anima. Diciamo che non è una persona molto interessata alla vita sociale. È il tipo di cui si direbbe che non dorme molto bene. Kathy è una grande ancora per Rob, lei rappresenta l’unico legame umano profondo che ha." Scommettiamo quindi che, nella migliore tradizione tramandata dai tempi di X-Files, questa coppia porterà grande emozione alla storia.

La serie è l'adattamento dei primi due romanzi della serie di Tara French, e l'executive producer, Noemi Spanos, era già grande fan dei romanzi quando ha cominciato a lavorare allo show. "Sono grande fan del suo lavoro e del genere crime - ha dichiarato - Quindi quando i diritti dei romanzi sono diventati disponibili, abbiamo colto l’occasione per lavorare all’adattamento ambientato in Irlanda. Amiamo l’elemento crime e quello thriller, ma anche la profondità psicologica dei testi, l’atmosfera gotica, tutti gli elementi combinati ci hanno convinti a prendere i primi due romanzi della serie ed a trovare i fili comuni che potessero aiutarci ad amalgamare una storia, per fare una serie. I romanzi sono separati in diverse sezioni, ma per uno show in tv dovevamo drammatizzare e rendere tutto omogeneo. Il progetto si è presentato subito come la sfida perfetta, e con Sarah Phelps a bordo, sapevamo di farcela.”

Dublin Murders andrà in onda su Starzplay a partire dal 10 novembre 2019.

LEGGI TUTTA L'INTERVISTA SU DUBLIN MURDERS SU CINEFILOS.IT

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...