La finale di Uefa Women's Champions League in live streaming su Dazn

Allo Stadium di Torino, il 21 maggio scenderanno in campo Barcellona e Lione
La finale di Uefa Women's Champions League in live streaming su Dazn© www.imagephotoagency.it

DAZN Group, leader mondiale dell'intrattenimento sportivo, annuncia oggi la sublicenza dei diritti della finale della UEFA Women's Champions League 2022 tra Barcellona e Lione in programma sabato 21 maggio all'Allianz Stadium di Torino, a selezionate emittenti televisive di tutto il mondo. Gli accordi includono ITV nel Regno Unito e Irlanda, TF1 in Francia, RTVE e TV3 in Spagna, RTBF in Belgio, SVT Svezia, oltre a NRK Norvegia, Sport5 Israele e RUV Islanda. Come emittente globale esclusiva della UEFA Women's Champions League, DAZN è impegnata a supportare la crescita del calcio femminile e la sua visibilità a livello globale: con la sublicenza dei diritti della finale della competizione, l’azienda mira a far crescere ancora di più il numero di tifosi e mantenere alta l’attenzione sullo sport femminile, garantendo una copertura sempre maggiore.

Per il finale della stagione della UEFA Women's Champions League, che si conclude sabato 21 con la sfida per il titolo delle campionesse in carica del Barcellona contro il Lione allo Juventus Stadium di Torino, sulla piattaforma DAZN, il canale YouTube dedicato alla UWCL di DAZN e le emittenti televisive saranno disponibili 10 feed con commento in lingue diverse in tutto mondo tra cui scegliere. “Assicurare importanti accordi per le emittenti TV per questa finale di stagione, che si preannuncia memorabile, conferma l’impegno di DAZN nel garantire una maggiore visibilità della competizione tra due dei club leader a livello mondiale, ma soprattutto, la crescita del calcio femminile. Siamo orgogliosi di portare avanti il nostro impegno a lungo termine e di contribuire alla crescita globale di questo sport: aumentarne la visibilità e l'accesso è fondamentale per raggiungere un pubblico sempre più vasto e per eliminare la disparità negli investimenti e nella copertura mediatica, che ancora esiste tra competizioni maschili e femminili”, commenta Shay Segev, CEO di DAZN Group.

Continua quindi l’impegno di DAZN nel far crescere l’interesse nello sport femminile a tutti i tifosi attraverso contenuti originali, storytelling inclusivo e visibilità dedicata ai talenti femminili. Disponibili in piattaforma su DAZN e sul canale YouTube di DAZN dedicato alla UEFA Women’s Champions League, non solo format in avvicinamento alla finale tra Barcellona e Lione ma anche documentari dedicati ad altri club del grande calcio femminile: The Replay: due giocatrici rivivono i momenti salienti di una finale di UEFA Women's Champions League del passato, condividendo aneddoti, commenti e pensieri. Il primo episodio vede Wendie Renard e Melvine Malard del Lione che hanno rivisto la finale del 2011; il secondo vedrà la partecipazione di Mapi Leon e Ingrid Engen del Barcellona. Route to the Final: Interviste esclusive con giocatrici delle squadre del Barcellona e Lione, con un focus particolare sulle fasi a eliminazione diretta. Tra le protagoniste, Alexia Putellas, Caroline Graham Hansen, Jenni Hermoso, Christiane Endler, Lindsey Horan e Delphine Cascarino.

Tunnel Vision: uno sguardo sui rituali pre partita fatti dalle giocatrici del Barcellona e Lione. Già disponibili a questi link Tunnel Vision: Barcellona e Tunnel Vision: Lione. “One Team, One Dream” è il nuovo documentario di Fulwell 73, prodotto in collaborazione con Waffle Iron Entertainment, per il quale DAZN ha acquisito i diritti mondiali. La serie, in sei episodi, offre uno sguardo dietro le quinte del Chelsea F.C. Women e racconta di un periodo straordinario, quello del 2019-2021, in cui la squadra stava riconquistando il proprio status di club prestigioso, in un mondo, quello del calcio femminile, sempre di più in crescita. Durante la stagione si scoprono gli alti e bassi di un calcio che sta diventando sempre più competitivo. Il primo episodio della serie sarà disponibile su DAZN e sul canale YouTube di UEFA Women's Champions League di DAZN il 29 maggio, con protagonisti la manager Emma Hayes OBE, che ha supervisionato l'ascesa al vertice del club, Bethany England di Barclays FA Women's Super League Player of the Season, Sam Kerr, candidato al Pallone d'Oro e Fran Kirby, attaccante dell'Inghilterra. Per la prima volta, le telecamere hanno catturato la passione, l’adrenalina e la tensione della vita ai vertici dello sport in più rapida crescita al mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...