Universiadi, Gattuso chiama i tifosi: "Tutti a sostenere l'Italia con il Giappone"

L'appello dell'ex allenatore del Milan per la semifinale degli Azzurrini di Arrigoni: "Facciamo sentire ai ragazzi della Nazionale il nostro calore"
Universiadi, Gattuso chiama i tifosi: "Tutti a sostenere l'Italia con il Giappone"© Marco Canoniero

TORINO - "Domani tutti all'Arechi a sostenere gli azzurrini che incontreranno il Giappone". Rino Gattuso, ex giocatore della Salernitana prima di vincere tutto con la maglia del Milan, lancia un appello a favore della Nazionale Universitaria, che ha ottenuto tre vittorie su tre alle Universiadi e si appresta a disputare la semifinale. "Giocheremo contro la squadra favorita per la vittoria finale ai giochi delle Universiadi - ha aggiunto l'ex allenatore rossonero - Aiutiamoli con il tifo, facciamo sentire ai ragazzi della Nazionale il calore. Io lo so quanto i tifosi siano importanti per chi gioca. Che gioia potremmo provare insieme... subito dopo potremo puntare all'oro. Gli azzurri sono ad un centimetro dalla finale, l'Arechi diventi il luogo sacro del successo per i veri italiani. Sono studenti universitari e grandi giocatori, io sono con loro, consumate tutte le energie che avete! Ne vale la pena: lo fate per il tricolore!".

Universiadi, le parole di Arrigoni e Strada

"Una grande soddisfazione, la rivalità con i francesi è sempre sentita, abbiamo lavorato per questo sopperendo anche alla difficoltà di esserci allenati tutti assieme assai meno di altre nazionali. Ora ci sono i nipponici, che da due anni si preparano per questo obiettivo. Ma noi giochiamo in casa, a casa nostra, con un pubblico che mi auguro numeroso e che finora ci ha trascinato. E quindi nulla è scontato, ci crediamo" sono le parole del commissario tecnico della nazionale italiana Arrigoni. Filippo Strada, autore del gol contro la Francia in pieno recupero che è valso l'ingresso tra le prime quattro, e di professione trequartista come papà Pietro, idolo della Salernitana negli anni Novanta, si presenta all'Arechi per ricordare ai tifosi salernitani le magie paterne: "Sarà un'emozione indescrivibile giocare nello stadio che ha reso grande mio padre. Mi ha fatto vedere su YouTube centinaia di volte le immagini di quella grande Salernitana. E dovremo contare sul pubblico per battere il Giappone, sono forti ma giocano a casa nostra..".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...