Warriors Orochi 4 Ultimate

Arriva Warriors Orochi 4, il videogioco hack and slash sviluppato da Koei Tecmo e Omega Force
Warriors Orochi 4 Ultimate

Warriors Orochi 4 Ultimate si presenta al pubblico come un supereroe che si incammina sul viale del tramonto. Di storie e avventure ce ne sono state tante. Se pensate che il gioco deriva dall’unione di Samurai Warriors e Dynasty Warriors capite bene che stiamo parlano di anni e anni di iterazioni videoludiche. Sarà per via del gameplay che, per colpa del genere (ma non è solo quello), scade sin da subito nel noioso e nel ripetitivo. Graficamente non è nulla di eccezionale anche se siamo rimasti estremamente stupiti dalle capacità tecniche del gameplay stesso. In situazioni in cui vi era un numero importante di nemici da affrontare non vi è stato mai un flickering, uno shuttering o un lag. Nulla di tutto ciò e questo è da riconoscere come merito agli sviluppatori.

Per il resto, non bastano un roster formato da 177 personaggi a farci cambiare le nostre idee iniziali. D’altronde anche Warriors Orochi 3 aveva fatto intravedere la mancanza di argomentazioni innovative per questa saga. Nonostante questo la platea degli amanti del genere musou è viva e presente. Questa nuova edizione, per richiamare alle armi la community, oltre alla modalità Storia, ha inserito anche l’Infinity mode. Questa nuova sfida impone di affrontare ondate di nemici sempre più numerose, frequenti e difficili da superare. Se sarete bravi i premi saranno molto apprezzati.

Accanto a queste due modalità è stata inserita la possibilità di giocare online in co-op, anche se il tempo di attesa per il reperimento dei compagni di gioco, il più delle volte, sembra piuttosto lungo. Con la next-gen alle porte, dubitiamo che Koei Tecmo valuti l’idea di portare il franchise sulle nuove console di gioco. Warriors Orochi 4 Ultimate sembra salutare tutti i suoi fan e ringraziarli per aver creduto in lui. Grazie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...