Formazioni e probabili formazioni Serie A

Le probabili formazioni e le formazioni ufficiali sono tra gli argomenti più cercati dagli appassionati di calcio: dai tifosi, che non vedono l’ora di scoprire quale 11 deciderà di schierare l’allenatore, dagli scommettitori, che prima di lanciarsi in pronostici vogliono consultare le formazioni delle squadre e dagli appassionati di fantacalcio che per poter schierare la loro formazione in campo devono fare i conti con le scelte degli allenatori di serie a. La sezione di tuttosport.com dedicata alle formazioni è sempre aggiornata e ricca di informazioni complete.

Formazioni ufficiali Serie A: quando escono

Nella serie A così come nella maggior parte degli altri campionati tra anticipi, posticipi e turni infrasettimanali si gioca quasi ogni giorno. Per gli appassionati di calcio uno dei momenti più attesi è quello in cui vengono comunicate le formazioni ufficiali, ovvero l’11 che l’allenatore ha deciso di schierare in campo. Solitamente le formazioni diventano da “probabili” a “ufficiali” circa mezz’ora prima l’inizio del match e sul sito tuttosport.com le potrai trovare consultabili da quando vengono comunicate. 

Probabili formazioni: come vengono scelte

Le probabili formazioni sono tra le informazioni più cercate su internet. Chi le cerca? Soprattutto gli appassionati e i giocatori di fantacalcio che devono comporre il proprio 11 e comunicarlo agli altri giocatori. La sezione dedicata alle probabili formazioni di tuttosport.com è organizzata in ordine temporale quindi le partite sono elencate in ordine da quella che si disputerà per prima fino a quella che si giocherà per ultima (tendenzialmente questa la domenica sera) ed è aggiornatissima quindi molto utilizzata dagli appassionati di calcio e dai giocatori di fantacalcio.

Serie A, 16a giornata