Torino

Torino: la storia

Il Torino, nome completo Torino Football Club, è un importante club di calcio italiano avente sede nella città di Torino. Il club, rifondato nel 2005, è tra i club più blasonati d'Italia. Nel suo palmares figurano 7 scudetti (5 consecutivi del Grande Torino, una delle più forti di sempre). Ha vinto inoltre 5 Coppe Italia e, in ambito internazionale, una Coppa Mitropa nel 1991. Il colore del club è il granata, il suo simbolo invece è il Toro. Il Torino gioca le sue gare casalinghe allo Stadio Olimpico Grande Torino

Torino su Tuttosport: News, Rosa, Calendario e Statistiche

All’interno di questa sezione di Tuttosport dedicata all’Inter sarà possibile trovare tutte le notizie aggiornate in tempo reale sulla squadra granata. Le ultime news, gli aggiornamenti, il calendario delle partite di campionato e di coppa, la classifica e tutte le statistiche del Torino e sui singoli calciatori. 

Torino: giocatori e calciomercato

La nostra rivista Guerin Sportivo ha stilato la lista dei top 100 calciatori della storia granata. Tra questi, del Torino: Valentino Mazzola, Romeo Menti, Virgilio Maroso, Ezio Loik, Paolino Pulici, Francesco Graziani, Claudio Sala, Renato Zaccarelli, Giorgio Ferrini, Lido Vieri, Luigi Meroni, Denis Law, Leo Junior, Enzo Francescoli e Abedi Pelé, Giuseppe Dossena, Luciano Castellini, Martín Vázquez, Luca Marchegiani, Gianluigi Lentini, Vincenzo Scifo, Pasquale Bruno, Walter Casagrande e Marco Ferrante. Puoi invece scoprire le novità sul calciomercato del Torino nell'apposita sezione del nostro sito web.

Tuttosport

Abbonati all'edizione digitale di Tuttosport

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale