Mondiali sci, Bassino è oro SuperG! "Una gioia incredibile"

Sulle nevi di Meribel la quasi 27enne piemontese si aggiudica la gara con il crono di 1'28"06, precedendo sul podio iridato la statunitense Shiffrin e l'austriaca Huetter
Mondiali sci, Bassino è oro SuperG! "Una gioia incredibile"© Getty Images

Secondo oro per l'Italsci femminile ai Mondiali di sci alpino francesi. Dopo la vittoria di Federica Brignone nella gara inaugurale, la combinata, arriva il trionfo di Marta Bassino nel superG: sulle nevi di Meribel, la quasi 27enne piemontese si aggiudica la gara con il crono di 1'28"06, precedendo sul podio iridato la statunitense Mikaela Shiffrin, argento con un ritardo di 11 centesimi, e l'austriaca Cornelia Huetter, bronzo a 0"33. Ottava Brignone a 0"55, 11esima Sofia Goggia a 0"76, 15esima Elena Curtoni a 1"01.

Bassino: "Avevo tutto bene in testa"

Per Bassino, vincitrice della Coppa del Mondo di slalom gigante nel 2021, si tratta della terza medaglia mondiale in carriera dopo l'oro nello slalom parallelo a Cortina d'Ampezzo 2021 e il bronzo nella prova a squadre di Are 2019. Al termine della gara l'azzurra ha dichiarato: "Sono felicissima. È stata un’ansia vedere le altre che scendevano dopo di me, perché in alto ho perso un’ora... Ma sotto penso di aver sciato bene", per poi aggiungere: "Avevo tutto bene in testa, sono veramente felice. L’oro in parallelo di due anni fa era stato bello, ma oggi è qualcosa di più, di forte. È incredibile. Sono veramente contenta di me stessa e allo stesso tempo meravigliata di avere fatto la gara così bene".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...