L'Olimpia Milano cade in Eurolega, Lull trascina il Real Madrid

La formazione di Messina riesce a tenere la partita nei primi due quarti, poi si accende la stella dei blancos e i meneghini non riescono a bissare il successo contro l'Olympiakos
L'Olimpia Milano cade in Eurolega, Lull trascina il Real Madrid© CIAMILLO-CASTORIA

MADRID (Spagna) - Dopo il successo in campionato contro Reggio Emilia, Milano si tuffa nell'Eurolega con le sfide contro Olympiakos e Real Madrid. Successo casalingo contro la formazione greca, ma a Madrid per gli uomini di Messina arriva il secondo ko stagionale, in tre partite, nella massima competizione europea. Gara ben approcciata dall'Olimpia che riesce a tenere il risultato per due quarti, poi si accende la luce nei blancos con Llull che, insieme a Campazo e Rodriguez, trascina i suoi alla quarta vittoria in quattro partite. Pesano sul roster dell'Armani le due gare ravvicinate, arriva un ulteriore segnale dai campioni in carica vogliosi anche in questa stagione di puntare alla vittoria finale.

Il Real affonda Milano: Llull trascinatore

Parte forte il quintetto di Messina che nel primo quarto riesce a creare un pò di vuoto con un buon Mirotic che segna il +6 sulla prima sirena (19-25). Nel secondo gli spagnoli rientrano trascinati dal solito Sergio Llull, riuscendo a mandare il punteggio all'intervallo lungo sul 42-42. Al ritorno sul parquet si illumina anche la creatività di Campazo (doppia doppia a fine gara)e i blancos allungano addirittura sul +11, ridotto nel finale di quarto da Milano sul 67-61 dal coraggio di Shields. Nell'ultimo quarto è ancora Sergio Llull a scaldare le mani con due triple in apertura che tagliano le gambe all'avversario: +14 che poco dopo diventa +16 con una invenzione del Chacho Rodriguez per Poirier. Milano esce dalla partita e i padroni di casa arrivano anche sul massimo vantaggio di 17 punti con i canestri di Hezonja: punteggio finale 88-71.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...