Basket Serie A2, Poderosa Montegranaro ko a Treviso. Bologna allunga, Siena sciopera

La Virtus Roma torna al successo dopo due sconfitte consecutive, mentre i giocatori di Siena scioperano e non si presentano alla trasferta di Legnano
Basket Serie A2, Poderosa Montegranaro ko a Treviso. Bologna allunga, Siena sciopera© Ciamillo

TORINO - Fortitudo Bologna e Virtus Roma vincono e consolidano il loro primato nei rispettivi gironi di Serie A2. Gli emiliani trovano il successo in trasferta sul campo di Ravenna, mentre i capitolini non hanno problemi a battere in casa Tortona. Caos a Siena: i giocatori si rifiutano di prendere parte alla trasferta di Legnano e scioperano, perché la società non paga gli stipendi da due mesi. Tramite comunicato, la Mens Siena ha dichiarato: "Non è stato raggiunto il numero minimo utile di giocatori per poter scendere in campo".

L'ANTICIPO DELLA 24° GIORNATA DI SERIE A2

GIRONE EST - La Fortitudo Bologna vince sul campo di Ravenna 70-74 e allunga ulteriormente su Montegranaro, sconfitta da Treviso 73-67. Ora i veneti sono a soli due punti di distanza dalla Poderosa e dal secondo posto in classifica. Udine batte Jesi 93-76, la Bakery Piacenza cade in casa contro Mantova(58-72), mentre i cugini dell'Assigeco trionfano in trasferta a CagliariRoseto travolge Imola 99-78, Ferrara deve inchinarsi a Verona 76-82.

GIRONE OVEST - Dopo le due sconfitte contro Capo d'Orlando Trapani, la Virtus Roma torna al successo contro Tortona e trova due punti importanti per confermarsi la prima forza nel Girone Ovest. Dietro i capitolini c'è la sfida per il secondo posto: Capo d'Orlando ospita Rieti e vince in volata 88-84, superando così i diretti avversari in classifica. La Leonis Roma trionfa in trasferta sul campo di Biella 78-81 e si allontana ulteriormente dalla zona calda della classifica trovando il terzo successo consecutivo. Bergamo supera Trapani 82-77, Agrigento batte Scafati 91-72 e Casale Monferrato passa su Treviglio 95-89.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...