Vaessen dopo il dramma: “Cosciente, ma non ricorda cosa è successo"

Sulle condizioni del portiere, che ieri ha perso i sensi dopo un brutto scontro di gioco, si è espresso il dirigente del Waalwijk Frank van Mosselveld
Vaessen dopo il dramma: “Cosciente, ma non ricorda cosa è successo"© EPA

Buone notizie dall'Olanda per Etienne Vaessen dopo diverse ore in apprensione da parte di tutto il mondo del calcio. Il portiere del Waalwijk era impegnato ieri sera nella sfida casalinga contro l'Ajax quando in seguito ad un brutto scontro di gioco in cui è stato colpito da una scarpata ha perso i sensi. Allo stadio si è capito che la situazione era decisamente grave dal momento in cui uno steward è corso per prendere un defibrillatore. Successivamente l'estremo difensore è stato rianimato immediatamente per poi essere trasportato portato fuori dal campo inerte, in barella, mentre il resto dei giocatori è rimasto sconvolto da quanto accaduto senza riuscire a trattenere le lacrime.

Vaessen, le condizioni

La scena è stata coperta con un telo dagli altri steward. Portato con massima urgenza in ospedale, ora Vaessen è cosciente e il pericolo è scampato. Le sue condizioni dal punto di vista fisico, invece, al momento sono ancora sconosciute. A tranquillizare i tifosi e non solo ci ha pensato Frank van Mosselveld, dirigente del Waalwijk, intervenuto ai microfoni di ESPN: "È cosciente, ma ha completamente dimenticato quello che è successo in campo. Vorrei fare un grande complimento ai medici. Lo hanno immediatamente rianimato perché era privo di sensi. Questo è il protocollo medico".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...