Ronaldo e l'Arabia Saudita: "Parlavate di me, guardate ora che mercato"

L'ex attaccante della Juve ha parlato dal ritiro della nazionale portoghese tornando sulla sua scelta di lasciare l'Europa
Ronaldo e l'Arabia Saudita: "Parlavate di me, guardate ora che mercato"© EPA

Cristiano Ronaldo senza peli sulla lingua. All'orizzonte c'è il traguardo delle duecento partite con la maglia del Portogallo, spazio a una serie di  sottolineature in merito alla bontà della sua scelta di trasferirsi in Arabia Saudita.

Ronaldo ha spiegato: "Da quando sono in Arabia Saudita, sono anche in nazionale. Ho già giocato tre partite, quindi non incide assolutamente l'essere in quel campionato sulla chiamata col Portogallo".

Ronaldo e la scelta dell'Arabia Saudita: "Un bel campionato, i record mi inseguono"

Non pago, l'ex attaccante della Juventus ha aggiunto: "Potete chiedere al mister. Il campionato saudita è bello, magari voi non guardate le partite e giudicate. Ma va bene. Ora anche i trasferimenti parlano da soli. Sono contento e, come sempre, spero di segnare più gol. Sono il detentore di alcuni record e il capocannoniere nella storia della nazionale portoghese ma lo dico onestamente, non sto inseguendo i record, loro stanno inseguendo me. Ecco perché sono molto felice. Per questo motivo la mia motivazione di continuare a giocare ai massimi livelli è alta".

Qualificazioni Euro 2024, è il giorno di Islanda-Portogallo

Autostima alle stelle e orgoglio: "Rappresentare la nazionale portoghese è sempre stato il mio sogno e continerò a rappresentarla finché io, l'allenatore e il presidente lo vorremo. Non dirò mai di no a un posto in Nazionale. Voglio continuare a giocare per rendere felice la mia famiglia, i miei amici e il popolo portoghese. È stata un lungo percorso, ma spero che continui ancora a lungo".

Alle 20:45 l'appuntamento con la trasferta sul campo dell'Islanda e la gara valida per la quarta giornata del gruppo J per la qualificazione a Euro 2024. Ronaldo sarà il centro del tridente dei sogni completato da Leao e Bernardo Silva ai suoi lati. L'obiettivo è restare in testa alla classifica a punteggio pieno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...