Ligue 1, post al veleno contro Piqué: "Ecco perché...". La risposta è spietata

Botta e risposta tra la lega francese e l'ex difensore blaugrana. A poche ore dal sorteggio di Nyon, la sfida tra Psg e Barcellona è già cominciata sui social

È botta e riposta tra la Ligue 1 e Pique. Poche ore dopo i sorteggi di Nyon, che ancora una volta hanno messo di fronte Psg e Barcellona, la lega francese ha riproposto sui propri profili social un'immagine della sfida del 2021, quando i parigini ipotecarono i Quarti vincendo 4-1 al Camp Nou con tripletta di Mpabbé.

Nella foto, si vede Pique tirare la maglia dell'attaccante francese per impedirne la fuga. Il post è poi accompagnato con il messaggio ironico: "Qui ebbe inizio la Kings league", un riferimento alla competizione di calcio a 7 ideata dell'ex difensore spagnolo nel 2023 e alle difficoltà patite in quella serata per tenere il passo di Mbappé. Un po' come dire "l'inizio della fine della carriera da calciatore".

La risposta della Kings League

Non si è fatta attendere la risposta della Kings League, che al post della Ligue 1 ha rilanciato con l'immagine di Pique accompagnata dal confronto tra il numero di Champions vinte dall'ex blaugrana e quelle conquistate dalle squadre francesi. Un confronto che vede il singolo giocatore battere la lega per 4-1. L'unica squadra di Ligue 1 ad aggiudicarsi il trofeo è stata infatti il Marsiglia nel 1993, mentre Piqué ha conquistato la massima competizione continentale nel 2008 con il Manchester United e nel 2009, 2011 e 2015 con la maglia del Barcellona.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...