Bundesliga, il Bayern Monaco batte il Bochum e chiude 1° alla pausa

I campioni in carica vincono la 6ª partita consecutiva archiviando 2-0 l'ultima in classifica. Il Lipsia si porta momentaneamente al 2° posto
Bundesliga, il Bayern Monaco batte il Bochum e chiude 1° alla pausa© EPA

GELSENKIRCHEN (Germania) - Il sabato della 15ª giornata della Bundesliga vede il Bayern Monaco vincere a casa del fanalino di coda dello Schalke 04 conquistando il 6° successo consecutivo in campionato (8° risultato utile consecutivo). I campioni in carica hanno espugnato la Veltins Arena di Gelsenkirchen per 2-0 con le reti in apertura di Gnabry (38') e poi di Choupo-Moting (52') al suo 6° gol in stagione. Entrambi i gol hanno avuto lo stesso assist-man ovvero Musiala superlativo nel primo di tacco per Gnabry. I bavaresi di Nagelsmann chiudono alla pausa Mondiale al primo posto a quota 34 punti, +6 sul Lipsia e +7 su Friburgo ed Unio Berlino che si sfideranno domenica per chiudere la giornata.

Schalke 04-Bayern Monaco 0-2, tabellino e statistiche

Bundesliga, la classifica

Il Lipsia vince ed aspetta da 2° in classifica. Bene Bayer e Wolfsburg

In attesa proprio della sfida di domenica tra Friburgo e Union Berlino il Lipsia ne approfitta e si porta momentaneamente al 2° posto in classifica (28 punti) grazie al successo in trasferta sul campo del Werder Brema per 2-1: decisivo il gol di Schlanger al 71'. Prosegue il buon momento del Bayer Leverkusen che porta a casa il 3° successo consecutivo battendo per 2-0 lo Stoccarda e portandosi all'11° posto (18 punti). Ottimo momento anche per il Wolfsburg che in rimonta vince la 4ª partita consecutiva battendo l'Hoffenhiem 2-1 e risale la classifica portando a margine della zona Europa (7° posto a 23 punti, -2 dal Borussia Dortmund).

Werder Brema-Lipsia 1-2, tabellino e statistiche

Bayer Leverkusen-Stoccarda 2-0, tabellino e statistiche

Hoffenheim-Wolfsburg 1-2, tabellino e statistiche

Successi importanti per Bochum e Hertha Berlino

Nella zona calda della classifica arrivano 3 punti preziosi per il Bochum che batte a domicilio l'Augusta 1-0 (Antwi-Adjei al 58') e si porta ad un punto (13 a 14) dallo Stoccarda 16° superato dall'Hertha Berlino. I capitolini infatti tornano alla vittoria dopo 3 sconfitte consecutive battendo 2-0 il Colonia in crisi (4 sconfitte nelle ultimi 5 partite) e salgono al 15° posto (14 punti).

Augusta-Bochum 0-1, tabellino e statistiche

Hertha Berlino-Colonia 2-0, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...