Barcellona ko e il Real torna in vetta alla Liga, il Bilbao gode con Iñaki Williams

Pesante sconfitta per i catalani dopo il trionfo in Champions e Zidane sorpassa, mentre l'attaccante in orbita Juve trascina l'Athletic nel derby basco
Barcellona ko e il Real torna in vetta alla Liga, il Bilbao gode con Iñaki Williams© EPA

SAN SEBASTIAN (Spagna) - Gol e voto alto in pagella per Iñaki Williams nel derby basco Real Sociedad-Athletic Bilbao 0-2, prima gara della domenica in questa 27ª giornata della Liga spagnola. Grande soddisfazione per il giovane talento della formazione di Valverde, per il quale nei giorni scorsi si sono intensificate le voci circa l'interessamento da parte della Juventus, che al 56' ha raddoppiato e chiuso il risultato nella sentita sfida tra i due club dei Paesi Baschi (l'altra rete della gara è stata segnato al 28' da Raul Garcia su rigore).

ULTIME NOTIZIE INAKI WILLIAMS-JUVENTUS

ANOETA - Nella partita dello stadio Anoeta, condizionata dalla pioggia e da un forte vento, l'attaccante classe 1994 ha messo in mostra tutte le sue qualità fisiche e tecniche, ed ha dimostrato anche un notevole senso del gol, approfittando al meglio del grave errore della difesa di casa nell'occasione del 2-0 definitivo, marcatura numero tre per il 22enne basco in questo campionato. Con la vittoria sulla Real Sociedad, l'Athletic Bilbao si porta momeantamente al 7° posto nella Liga, ad un solo punto dal Villarreal.

REAL SOCIEDAD-ATHLETIC BILBAO 0-2: LE STATISTICHE DEL MATCH

DEPORTIVO LA CORUNA-BARCELLONA 2-1 - Risultato a sorpresa intanto in Galizia, dove il Deportivo La Coruña ha battuto 2-1 il Barcellona approfittando forse dei troppi festeggiamenti 'blaugrana' in seguito all'epica 'remuntada' di Champions League contro il Psg che ha regalato alla squadra di Luis Enrique l'accesso ai quarti di finale. Al 'Riazor' padroni di casa in vantaggio al 40' con Joselu. Il Barça però reagisce a pareggia al primo minuto della ripresa con il centravanti Suarez, ma al 74' Bergantinos (su assist di Colak) ha firmato il nuovo vantaggio difeso pèoi fino alla fine. Un ko pesante per il Barcellona, che prima di questo match guidava la classifica della Liga a +1 sul Real Madrid.

REAL MADRID-BETIS SIVIGLIA 2-1 - La squadra di Zinedine Zidane così ne approfitta e torna in vetta alla Liga superando, pur a fatica, il Betis Siviglia al 'Bernabeu'. Sotto al 25' per un incredibile autogol del portiere Navas, i 'galacticos' impattano però prima del riposo con Cristiano Ronaldo (41') e poi con la superiorità numerica (al 78' secondo giallo per l'andaluso Piccini) andando a vincere la partita con un colpo di testa del solito Sergio Ramos che con una doppia 'incornata' aveva già fatto fuori il Napoli dalla Champions League.

CLASSIFICA LIGA 2016/2017

NAPOLI-REAL MADRID: IL SOLITO SERGIO RAMOS E POI MORATA (FOTO)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...