Barcellona, basta Pedri con il Villarreal: Xavi a +11 su Ancelotti

I blaugranno approfittano del Real Madrid impegnato nel Mondiale per Club e allungano in vetta pasando in trasferta contro la formazione dell'ex Setien
Barcellona, basta Pedri con il Villarreal: Xavi a +11 su Ancelotti© EPA

VILA-REAL (Spagna) - Non si ferma la corsa del Barcellona in vetta alla Liga e con il Real Madrid fermo per il Mondiale del Club, il club azulgrana si porta a +11 dalla formazione di Ancelotti superando in trasferta, di misura, il Villarreal. Continua a vincere Xavi che passa contro gli uomini di Setien che non riesce a fermare il suo ex club. Decide la sfida una rete di Pedri al 18' su assist di un super Lewandowski che prima del vantaggio aveva sfiorato il gol. Il Sottomarino giallo non riesce mai a rispondere ai catalani, l'unico squillo è di Morales ma senza troppe ansie per Ter Stegen. Termina con un successo per gli azulgrana sempre più leader del campionato spagnolo e ora chiamati all'avventura in Europa League.

Villarreal-Barcellona, tabellino e statistiche

Liga, la classifica

Atletico, segna Depay nel finale: Celta Vigo ko

Successo importante nella corsa per un posto in Champions per l'Atletico Madrid, che batte nel finale (1-0) il Celta Vigo. Decisiva la rete di Depay al 44' del secondo tempo, nonostante l'inferiorità numerica dopo il rosso rimediato da Savic al 70'. I colchoneros salgono così a quota 38 punti, al quarto posto, mentre il Celta rimane fermo a 23, a +3 sulla zona retrocessione. Pareggio per 0-0 tra Real Valladolid e Osasuna, un punto a testa per Getafe e Vallecano che non vanno oltre l'1-1.

Celta Vigo-Atletico Madrid, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...