Ligue 1, Mbappé e Messi da record: il Psg batte il Marsiglia di Tudor 3-0

I parigini si aggiudicano il Classique grazie al super duo con l'argentino che raggiunge quota 700 gol in carriera con i Club. Crollo casalingo del Monaco
Ligue 1, Mbappé e Messi da record: il Psg batte il Marsiglia di Tudor 3-0© ANSA

MARSIGLIA (Francia) -  La 25ª giornata della Ligue 1 si chiude al Velodrome con il big-match al vertice tra l'Olympique Marsiglia ed il Paris Saint-Germain capolista che si è imposto per 3-0 portando a 8 i punti (60 a 52) di vantaggio proprio sui ragazzi di Tudor, il tutto con una superba prestazione della coppia Mbappé-Messi. I parigini sbloccano la partita e lo fanno al 25' con la strapotenza di Mbappé: distrazione della difesa OM, filtrante di Messi per il fuoriclasse francese che trafigge Lopez con un perfetto diagonale destro per l'1-0. Padroni di casa che subiscono il colpo tanto che dopo 4' arriva il raddoppio sempre sull'asse Mbappé-Messi con l'argentino che deve solo appoggiare in porta sull'assist del compagno per quella che è la sua rete numero 700 in carriera con i club! Ad inizio ripresa ancora la super coppia combina per il 3-0: assist di Messi per Mbappé a segno con un bellissimo tiro all'angolino basso di destra, gol numero 200 in tutte le competizioni per il francese con la maglia del Psg (raggiunto Edison Cavani).

Marsiglia-Paris Saint-Germain 0-3, tabellino e statistiche

Ligue 1, la classifica

Tonfo Monaco contro il Nizza: ko per 3-0

Risultato shock del Monaco che crolla nettamente in casa contro il Nizza per 3-0 nel derby della Costa Azzurra consentendo al Lens di raggiungerlo al 3° posto a quota 50 punti. Nizza trascinato dalla doppietta di Moffi in rete all'8' e al 26' con assist a Kephren Thuram (figlio di Liliam) per il 3-0 al 43'. Chi ne approfitta del KO dei monegaschi è anche il Rennes che supera per 1-0 il Nantes (Doku al 20') salendo a 46 punti (5° posto). Il Reims invece archivia per 3-0 il Tolosa staccandolo in classifica (37 a 32).

Monaco-Nizza 3-0, tabellino e statistiche

Nantes-Rennes 0-1, tabellino e statistiche

Reims-Tolosa 3-0, tabellino e statistiche

Lotta salvezza: l'Ajaccio torna a sperare!

Nella zona calda della classifica invece arriva un successo cruciale dell'Ajaccio che batte per 2-1 il Troyes portandosi a quota 21 punti (17° posto) a pari con l'Auxerre (18°) vincente per 1-0 sul campo del Lorient grazie al gol al 58' di Raveloson. Lotta salvezza che vede Ajaccio ed Auxerre a pari punti ed ad una lunghezza dallo Strasburgo frenato sull'1-1 a casa del Clermont.

Ajaccio-Troyes 2-1, tabellino e statistiche

Lorient-Auxerre 0-1, tabellino e statistiche

Clermont-Strasburgo 1-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...