Il Psg cade ancora, vince il Lione: Lens e Marsiglia a -6

Seconda sconfitta consecutiva per la capolista e le inseguitrici accorciano: Donnarumma procura un rigore che Lacazette sbaglia, decide Barcola
Il Psg cade ancora, vince il Lione: Lens e Marsiglia a -6© EPA

PARIGI (Francia) - Secondo ko consecutivo per il Psg che cade nel 29° turno di Ligue 1 sotto i colpi del Lione. Accorciano sulla capolista Lens e Marisglia che si portano a -6, con i parigini che si arrendono al Parco dei Principi alla formazione di Blanc. Partono bene i padroni di casa che sfiorano il vantaggio con Vitinha e Mbappé, poi il primo episodio della gara: Donnarumma commette fallo in uscita e regala un rigore all'OL con Lacazette che spedisce sul palo. A decidere l'incontro è Barcola ad inizio ripresa con una conclusione da posizione defilata che sorprende il portiere azzurro. La reazione degli uomini di Galtier è troppo blanda e al fischio finale può partire la festa degli ospiti.

Monaco, folle 4-3 contro lo Strasburgo

Vittoria in rimonta per il Monaco che in casa supera per 4-3 lo Strasburgo. Nel primo tempo apre le danze Vanderson, la risposta degli ospiti arriva con Mothiba e poi l'autogol di Maripan manda tutti all'intervallo sull'1-2. Nella ripresa Ben Seghir, Diop e Fofana ribaltano il risultato, portando il parziale sul momentaneo 4-2, la rete messa a segno nel recupero da Diallo serve solo a rendere meno amara la sconfitta. Il Lille che tra le mura amiche batte 3-1 il Lorient. Apre le danze Cabella per i padroni di casa che raggiungono l'intervalo sull'1-0. Nella ripresa Kone riporta il risultato in parità per il Lorient al 77'. Due minuti dopo Abergel riceve il secondo cartellino giallo di giornata e gli ospiti restano in inferiorità numerica con Zhegrova tra l'89' e il 91' che mette a segno la doppietta del definitivo 3-1. Finisce 1-1 il match tran Angers e Nizza, vittoria casalinga in rimonta per il Clermont che batte 2-1 l'Ajaccio; sorride anche il Brest che vince 3-1 contro il Tolosa, tris anche per il Reims che affonda il Nantes.

Ligue 1, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...