Premier League, Leicester: Ranieri s'arrabbia, poi dà una settimana di ferie ai giocatori

Il tecnico ce l'ha con l'arbitro per il rosso a Simspon dopo il ko in extremis con l'Arsenal. Poi "paga" una scommessa con la squadra: «Possono andare dove vogliono»
Premier League, Leicester: Ranieri s'arrabbia, poi dà una settimana di ferie ai giocatori© EPA

LONDRA -  Il ko con l'Arsenal a tempo scaduto ha fatto arrabbiare Claudio Ranieri. Il tecnico romano se l'è presa con l'arbitro Atkinson, in particolar modo per l'espulsione di Simpson nel secondo tempo, che di fatto ha permesso la rimonta ai Gunners. "Se penso alla partita sono molto molto arrabbiato - dice Ranieri -. Abbiamo fatto degli errori, ma un arbitro internazionale ha dato due cartellini gialli per falli normali e il match è stato pieno di falli. Ci sono stati due tipi di direzioni di gara: nel primo tempo buona, nel secondo forse il pubblico l'ha messo sotto pressione".

ARSENAL-LEICESTER 2-1: RANIERI KO, MA ANCORA IN VETTA

UNA SETTIMANA DI FERIE - Ranieri ha poi concesso una settimana di vacanze ai propri giocatori. "Prima delle partite con City, Liverpool e Arsenal ho promesso loro che se avessero ottenuto tre vittorie avrebbero avuto 7 giorni liberi (il Leicester è fuori dalla FA Cup, ndr). Ne hanno vinte due, ma la prestazione di oggi mi è piaciuta, è stata fantastica. Ora non so dove andranno, forse a Dubai? Possono andare dove vogliono. Io passerò un giorno qui a Londra e poi andrò a Roma".

PREMIER LEAGUE, LA CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...