Premier, Arteta scalza Conte dalla vetta: sorpasso Arsenal sul Tottenham

I Gunners travolgono il Bournemouth e restano a punteggio pieno, tornando al comando dopo il successo degli Spurs sul Wolverhampton firmato da Kane su assist di Perisic
Premier, Arteta scalza Conte dalla vetta: sorpasso Arsenal sul Tottenham© Getty Images

LONDRA - Aspettando il Manchester City di Guardiola, impegnato domani sul campo del Newcastle, l'Arsenal di Arteta si riprende la vetta della Premier League, superando 3-0 il Bournemouth con la doppietta di Odegaard e il gol di Saliba, che mantengono i Gunners a punteggio pieno e firmano il sorpasso agli Spurs di Conte, presente in panchina oggi nonostante il "round" con Tuchel (non è stato squalificato, il tecnico del Chelsea invece sì), che battono il Wolverhampton grazie al colpo di testa vincente di Kane al 64'(assist di Perisic), al suo 250° gol con la maglia del Tottenham. In campo come titolari i due ex Juve Bentancur e Kulusevski.

L'Everton si salva all'ultimo, crolla l'Aston Villa di Gerrard

Momento negativo per il Leicester: dopo la sconfitta contro l'Arsenal, arriva anche la rimonta 2-1 contro il Southampton. Adams con una doppietta risponde alla rete iniziale di Maddison. Il Leicester rimane così ad un punto. Tante emozioni e gol tra Fulham e Brentford: i padroni di casa sbloccano con Reid e Palhinha, e gli ospiti rispondono nella ripresa con Norgaard e Toney. Ma al 90' il Fulham si porta di nuovo avanti con il gol vittoria di  Mitrovic che fa esplodere i tifosi e che segna il definitivo 3-2. Crolla l'Aston Villa di Gerrard, battuto per 3-1 dal Crystal Palace. Infine viene beffato il Notthingam Forest, raggiunto a due minuti dalla fine dall'Everton. La neopromossa sblocca grazie alla rete di Johnson ma nel finale arriva il gol di Gray sul lancio lungo del portiere Pickford: finisce 1-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...