Portogallo e Francia, notizie shock: Jota e Kanté saltano il Mondiale

Il portoghese si è fatto male durante Liverpool-City: "Nell'ultimo minuto di partita il mio sogno è andato in frantumi". Out per 4 mesi anche il giocatore del Chelsea, operato al ginocchio
Portogallo e Francia, notizie shock: Jota e Kanté saltano il Mondiale© EPA

TORINO - Il Portogallo perde uno dei suoi grandi protagonisti in vista dei Mondiali in Qatar, ai nastri di partenza il mese prossimo. Il ct dei lusitani, Fernando Santos, dovrà infatti rinunciare a Diogo Jota. Il duttile attaccante del Liverpool si è infortunato gravemente al polpaccio durante la partita vinta contro il Manchester City di Guardiola, costringendo Jurgen Klopp a rimpiazzarlo al 99' con Tsimikas. Notizia infausta anche per la Francia: il centrocampista N'Golo Kanté ha subito un intervento al tendine del ginocchio e sarà indisponibile per quattro mesi: lo ha annunciato il Chelsea, dove il nazionale gioca. La decisione di operare è stata presa "di comune accordo" dopo aver consultato uno specialista, ha spiegato il club londinese, aggiungendo nel suo comunicato: "Dopo un'operazione riuscita, N'Golo dovrebbe essere indisponibile per quattro mesi". Salterà anche lui dunque la kermesse asiatica. 

L'annuncio di Klopp: "Jota salterà i Mondiali"

A dare l'annuncio ufficiale dell'assenza di Jota ai prossimi Mondiali è stato proprio Klopp, nella conferenza stampa alla vigilia della gara di Premier League tra il Liverpool e il West Ham"Le notizie non sono davvero buone su Diogo. Salterà il Mondiale. Ha subito infortunio al polpaccio piuttosto grave e avrà bisogno di parecchio tempo per guarire". Jota è stato uno dei grandi protagonisti della qualificazione del Portogallo al torneo iridato, segnando nella semifinale dei playoff contro la Turchia e servendo un assist nella finale contro la Macedonia del Nord, che aveva a sua volta eliminato l'Italia di Mancini nell'altra semifinale degli spareggi.

Il dolore di Jota: "Il mio sogno è andato in frantumi"

Jota si è affidato ai propri account social per comunicare la sua assenza ai Mondiali: "Dopo una notte così bella ad Anfield (per la vittoria sul City, ndr), la mia è finita nel peggiore dei modi. Nell'ultimo minuto di partita uno dei miei sogni è andato in frantumi. Sarò un tifoso in più, per la mia squadra e la mia nazionale, e lotterò per tornare il prima possibile. You'll never walk alone!", ha scritto l'attaccante portoghese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...