“Paratici fa ricorso alla Fifa contro la squalifica"

Secondo quanto riportato da Sky Sports Uk l'ex dirigente della Juventus sarebbe pronto a fare appello dopo l'estensione internazionale della sanzione
“Paratici fa ricorso alla Fifa contro la squalifica"© Marco Canoniero

Fabio Paratici avrebbe presentato ricorso alla FIFA in seguito all'estensione a livello internazionale della sua inibizione di 30 mesi, sancita dalla FIGC nell’ambito delle sanzioni per il caso plusvalenze che ha riguardato la Juventus. A riferirlo è Sky Sports Uk. Paratici era stato sanzionato insieme agli altri dirigenti del club bianconer. L’estensione della sanzione a livello globale da parte della FIFA ha colpito Paratici nel suo ruolo operativo di direttore sportivo al Tottenham. A seguito di questa decisione, il dirigente e il club inglese hanno optato per una sospensione momentanea del suo incarico (hanno scelto già il sostituto), in attesa del ricorso del 19 aprile davanti al Collegio di Garanzia del Coni.

Paratici, ricorso alla FIFA

Inibizione di 30 mesi dopo il caso plusvalenze, è la pena più severa tra quelle inflitte aglii ex dirigenti bianconeri. Paratici, dopo aver salutato il Tottenham, però, avrebbe fatto ricorso alla FIFA proprio a seguito del divieto di poter continuare il suo lavoro anche fuori dai confini italiani. Anche il Tottenham il mese scorso aveva emesso un comunicato riguardo la sentenza e ora attende l'esito dell'appello del dirigente per capire quale possa essere il suo futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...