Guardiola difende Haaland e risponde a Keane: "Mi sorprende che..."

La risposta dell'allenatore spagnolo alle dichirazioni dell'ex difensore sulle prestazioni di Haaland

Stanno facendo molto discutere le parole pronunciste da Roy Keane su Erling Haaland dopo lo 0-0 tra City e Arsenal nell'ultimo turno di Premier League. L'ex difensore e capitano del Manchester United lo aveva infatti criticato così per la sua prestazione: "È quasi come un giocatore di quarta divisioe, è quello che mi sembra. È un attaccante brillante, ma il suo gioco generale deve migliorare. Lo farà sicuramente nei prossimi anni". Delle dichiarazioni che non sono affatt piaciute a Pep Guardiola, che ha voluto rispondere alla provocazione difendendo il norvegese.

Guardiola risponde a Keane: "Lui è un allenatore da terza divisione"

L'allenatore spagnolo ha commentato così le parole dell'ex difensore nella conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Aston Villa: "Ovviamente non sono d'accordo con lui, assolutamente per niente. È come dire che Roy Keane è un allenatore di seconda o terza divisione, non credo sia giusto. Haaland è il miglior attaccante del mondo e ci ha aiutato a raggiungere ciò che abbiamo vinto la scorsa stagione. Il motivo per cui non abbiamo creato più occasioni da gol contro l'Arsenal non è colpa di Erling, ma piuttosto perché abbiamo bisogno di più presenza nell'ultimo terzo di campo. Mi stupisco che questo tipo di critiche vengano da ex giocatori. Con i giornalisti posso capire, perché non sono mai stati in campo, ma con gli ex giocatori è sempre una sorpresa. Sembra che la memoria scompaia rapidamente. Dobbiamo accettarlo e andare avanti. Non so cosa succederà in futuro, ma non criticherò i miei colleghi quando andrò in pensione".

Manchester City, la stagione di Haaland

Nonostante le critiche e l'infortunio che lo ha tenuto fuori nella prima parte di stagione, Erling Haaland è già a quota 29 reti in tutte le competizioni in appena 35 partite disputate. Il norvegese guida infatti la classifica maracotori in Premier League con 18 gol, così come in Champions League dove è a parimerito con Mbappé, Griezmann e Kane a quota 6. Non esattamente numeri da quarta divisione...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...