Gallagher, niente stretta di mano al bambino: i social insorgono, il Chelsea lo difende

L'episodio durante la partita contro il Burnley con il centrocampista dei blues protagonista: la società ha pubblicato un comunicato
Gallagher, niente stretta di mano al bambino: i social insorgono, il Chelsea lo difende

E' scoppieta una bufera sui social su Conor Gallagher del Chelsea. Per capire le motivazioni, però, c'è da fare un passo indietro e spiegare quanto successo prima della sfida contro il Burnely. Al momento dell'ingresso in campo il centrocampista dei blues è stato protagonista di un episodio che non è passato inosservato, ovvero non ha stretto la mano a uno dei bambini che avrebbe dovuto accompagnare sul terreno di gioco. Nel video che gira sui social si vede bene la scena di come il ragazzo si con la mano protesa verso il giocatore e lui gli accenna una pacca sulla spalla. Situazione che ha inondato di commenti negativi i social del mediano. 

Gallagher, il comunicato del Chelsea

Successivamente, però, si vede come Gallagher sia entrato in campo con entrambi i bambini, compreso quello a cui non ha stretto la mano poco prima. Proprio per questo il Chelsea ha voluto difendere il proprio calciatore dalle frasi diffamatorie lette sui social con un comunicato. 

Di seguito la nota del club londinese: "Il Chelsea Football Club è a conoscenza di un videoclip che circola sui social media della partita di sabato contro il Burnley, che è stato notevolmente fuori contesto. Il conseguente livello di abusi e commenti diffamatori rivolti a Conor Gallagher è del tutto inaccettabile. Siamo orgogliosi di essere un club diversificato e inclusivo in cui persone provenienti da tutte le culture, comunità e identità si sentono benvenute".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...