Il City mette pressione ad Arsenal e Liverpool. Pari De Zerbi, tonfo Tottenham

Gli uomini di Guardiola travolgono 5-1 il Luton, il Brighton non va oltre l'1-1 a Burnley. Gli Spurs crollano 4-0 a Newcastle, il Brentford batte lo Sheffield, 2-2 tra Bournemouth e Manchester United

Gol e spettacolo nel pomeriggio di Premier League. Ad aprire la giornata è stata la clamorosa vittoria del Newcastle in casa contro il Tottenham con il risultato finale di 4-0. Un dominio dal primo all’ultimo minuto concretizzato dalla doppietta di Isak e i gol di Gordon e Schar. Continua a vincere e convincere anche il Manchester City di Guardiola che,  in casa contro il Luton, si impone nettamente per 5-1. Apre le danze l’autogol di Hashioka dopo appena 2’, mentre nel secondo tempo ci pensano Kovacic, Haaland, Doku e Gvardiol a chiudere i giochi. Inutile la rete di Barkley per gli ospiti. Il successo - in attesa di Arsenal e Liverpool - equivale al primo posto in classifica.

De Zerbi pareggia a Burnley

Vittoria del Brentford in casa contro lo Sheffield Utd: decidono la sfida l'autogol di Arblaster e la rete nei minuti finali di Onyeka. Il Brighton di De Zerbi non riesce ad ottenere tre punti in casa del Burnley: dopo essere andati sotto nel punteggio con il gol di Brownhill è l'autorete di Muric a salvare il tecnico azzurro. Pareggio anche tra Nottingham e Wolves: il 2-2 finale lo firmano la doppietta di Cunha e le reti di Gibbs-White e Danilo. Pari per 2-2 anche tra Bournemouth e Manchester United. Per i padroni di casa in gol Solanke e l'ex Roma Kluivert, di Bruno Fernandes (ex Udinese e Sampdoria) la doppietta - uno su rigore - che ha regalato il pareggio ai Red Devils. Con questo pari il Bournemouth si porta a quota 42 in classifica, mentre il Manchester United sale a quota 50. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...